Sembra presto ma in realtà c’è chi pensa al Natale tutto l’anno, tanto vale cominciare a pensare all’albero e se vuoi puoi averne uno a tema Super Mario. Ma la letterina a Babbo Natale non basterà.
Di certo sembra strano cominciare a pensare all’albero di Natale, ma per chi ha lo spirito natalizio dentro ogni momento è più che valido per immaginare come sarà il proprio angolo dedicato al Natale. E per gli amanti del Natale che amano anche i videogiochi c’è modo di avere un albero totalmente a tema Nintendo.

Un po’ come succede con tutto ciò che riguarda la società della grande N, queste decorazioni potrebbero costarvi un bel po’. Ma l’effetto finale sarà indescrivibile.
Come si fa ad avere l’albero di Natale a tema Nintendo?
Quando si decide di fare l’albero di Natale ci sono di solito due grandi categorie di persone: da una parte ci sono quelli che improvvisano con le palline che trovano negli scatoloni messe via dall’anno precedente che a loro volta sono magari eredità degli anni precedenti se non addirittura di altri familiari. Dall’altra parte invece c’è chi orchestra le decorazioni natalizie come se fossero il set di un film. Se in casa poi ci sono dei bambini è facile che tra le decorazioni ci siano anche decorazioni fatte a scuola e lavoretti assortiti.

Se invece in casa ci sono dei fan dei videogiochi, l’albero deve in qualche modo rispecchiare questa passione. E se poi la passione riguarda nello specifico Nintendo, ci sono alcuni elementi che non possono mancare. E allora ecco che scatta la caccia all’ornamento più bello. Sul sito ufficiale di Hallmark sono già disponibili diversi set di decorazioni e ce ne sono alcune a tema Super Mario per trasformare l’albero in un gigantesco omaggio a questo universo.
Al posto delle palline è per esempio possibile acquistare la decorazione di Mario trasformato in un elefante, il fungo Goomba, Bowser, oppure Mario che colpisce la scatola con il punto interrogativo.
Se invece il tuo gioco preferito è effettivamente Mario Kart, quello che devi fare è collezionare le decorazioni con i personaggi principali in sella ai loro bolidi. Tra quelle più carine ci sono la Principessa Peach, Yoshi e Luigi. Il prezzo medio di queste decorazioni è di circa 25 euro ciascuna. Ognuno arriva all’interno di una scatola che ne ufficializza il contenuto. Manca Donkey Kong, peccato.
Ma una volta che hai risolto il problema delle palline, occorre vedere cosa mettere come puntale. Anche in questo, sul sito di Hallmark, è possibile completare l’albero di Natale a tema Nintendo con il puntale a forma di stella con gli occhi.
Nella confezione oltre al puntale è presente anche una piccola decorazione a forma di moneta. Questa decorazione è dotata poi anche di occhi che si illuminano e di un altoparlante che diffonde il tema di Super Mario a comando. L’unico piccolo problema è che la stella da sola costa più di 90 euro.





