Pensate che ci possa essere qualcosa che sia meglio di Elden Ring Nightreign? Dovete vedere questo titolo con un playtest da 200 mila utenti.
Adesso che il team di sviluppo di FromSoftware si è anche dato ai titoli multiplayer, non ce n’è per nessuno. O forse no? Magari c’è ancora spazio per un’avventura un po’ tetra, ambientata in un mondo distrutto da una guerra sovrumana e potenzialmente infinita.

Questo gioco, ancora forse poco conosciuto così come poco conosciuto è il team di sviluppo che sta tentando l’impresa, sembra in effetti avvicinarsi moltissimo proprio alle atmosfere di Elden Ring Nightreign. Il gioco ha una sua pagina su Steam e si pone come un titolo PvPvE extraction multiplayer. È stato presentato per la prima volta alla fine dell’anno scorso in occasione dell’evento Xbox Partner Preview.
Perché questo titolo potrebbe essere un rivale di Elden Ring Nightreign
Riuscire a mettersi di traverso rispetto al colosso che è FromSoftware è un’impresa davvero titanica. Ma è pur vero che FromSoftware ha dato al mondo un intero nuovo tipo di esperienze e che adesso in questa esperienza, oltre ai giochi che potremmo definire capostipiti, ci sono tanti altri team di sviluppo che se la cavano abbastanza bene. L’anno scorso, in occasione dell’evento Xbox Partner Preview, è stato presentato Mistfall Hunter.

Il trailer aveva già fatto immaginare qualcosa di simile a Elden Ring e in effetti, più lo guardiamo più sembra di trovarci in quell’universo narrativo. Ma per Mistfall Hunter non si tratta solo di copiare quello che è stato fatto dagli altri. Si tratta, e i numeri dei tester ce lo dicono, di qualcosa di interessante che arriva, neanche a farlo apposta, da quell’Estremo Oriente da cui pare che ormai arrivi la creatività più spregiudicata.
Dal profilo social che una volta era dell’uccellino azzurro apprendiamo per esempio che nel corso del mese di giugno, quando si è tenuta la beta numero 2, in totale ci sono stati più di 200.000 giocatori.
Il gioco ha poi partecipato all’inizio del mese di giugno anche al Summer Game Fest Play Days. Il fatto che il gioco si trovi ora nella fase di beta testing ci dice che l’uscita potrebbe non essere neanche troppo lontana, ma cosa si prospetta ai giocatori che lo sceglieranno quando uscirà?
L’ambientazione, come dicevamo, è palesemente ispirata a Elden Ring con mostri che sembrano usciti da qualche incubo da affrontare in combattimenti in terza persona da organizzare in base alle proprie abilità scegliendo una delle cinque classi a disposizione.
Ogni classe è dotata di skill e talenti e ovviamente, trattandosi di un extraction, portando a casa la pelle e il bottino si può migliorare il proprio personaggio. Speriamo non salti fuori qualcosa come con Marathon.
Interessante sarà soprattutto vedere come il gioco di gruppo strategico, che viene sottolineato tra le caratteristiche nella descrizione Steam, si trasformerà in reali dinamiche durante le partite. Per ora il gioco può essere solo aggiunto alla propria lista dei desideri anche se la data di rilascio prevista è comunque a quanto pare fissata da qualche parte entro la fine di quest’anno.





