Volete un anime che sia totalmente fuori dagli schemi più di quanto gli anime siano di solito? E allora dovete tenere d’occhio Rooster Fighter. Non mangerete più pollo.
Se c’è qualcosa che non si smentisce mai è l’assoluta creatività degli artisti. E molto di recente è stato diffuso il primo importante trailer di una serie anime destinata a entrare nella storia delle follie.

Si chiama Rooster Fighter, come tanti prodotti deriva da un manga che ha fatto i numeri online, e per protagonista ci sono dei polli con il compito importantissimo di salvare il mondo. Salvare il mondo anche utilizzando superpoteri degni di Dragon Ball. Ma fa tutto parte del piano.
Rooster Fighter, ovvero la rivincita dei polli pronti a scatenare l’inferno
La premessa di Rooster Fighter è quanto mai semplice. Il manga, opera di Shu Sakuratani, è nato su uno di quei siti web dove spesso si trovano le produzioni di questo tipo. In Giappone, le persone cominciano a non sopportare più le emozioni negative troppo forti e si trasformano in demoni in grado di portare il caos più totale. Questo problema si è via via acuito e adesso queste creature demoniache nate dal dolore e dalla frustrazione stanno cercando realmente di diventare padroni indiscussi del pianeta.

In un mondo così matto anche l’eroe principale non può che essere fuori dagli schemi e infatti a quanto pare l’unica speranza dell’umanità è un gallo di nome Keiji, estremamente forte, pronto a vendicare la morte di sua sorella per mano di un mostro che si fa chiamare Demone Bianco. E chiaramente nella sua lotta, Keiji non sarà solo con il suo potere alla Goku prima maniera. Accanto a lui combattono infatti il pulcino Piyoko e la gallina Elizabeth.
Tutto questo si sta ora trasformando in una vera serie animata che andrà in onda su Crunchyroll a partire dalla prossima primavera. Nel mondo dei videogiochi che diventano produzioni, è difficile che gli elementi più estremi e particolari di un prodotto possano tradursi in maniera corretta ma a giudicare dal trailer che è stato distribuito, Rooster Fighter nella sua versione anime pare essere sulla strada giusta per creare una versione in movimento delle stesse assurdità che si vedono nel manga.
E a giudicare sempre da questo stesso trailer non fatichiamo a immaginare che un prodotto del genere potrebbe essere ideale come videogioco (o magari anche solo come nuova skin di Fortnite o di Call of Duty), del resto i prodotti migliori effettivamente hanno sempre un po’ di follia al loro interno.
Basta guardare a quello che sta succedendo con Mortal Kombat che sta seguendo il percorso inverso e per il quale è stato di recente rilasciato un trailer di presentazione del personaggio di Johnny Cage: un’altra totale follia.





