Quanto costa vedere tutta la Serie A 2025-2026: prezzi di Sky e DAZN

Sei pronto per la prossima stagione della Serie A? Anche quest’anno tutte le partite sono in esclusiva su DAZN e quindi occorre sapere quanto costa l’abbonamento.

Per tutti gli amanti dello sport e in particolare per gli amanti dello sport del pallone, in questo periodo c’è da seguire gli Europei di calcio femminili con la nostra squadra che si sta comportando più che degnamente. Ma è chiaro che tra non molto si tornerà a guardare al campionato di Serie A.

logo di dazn su campo di calcio
Quanto costa vedere tutta la Serie A 2025-2026: prezzi di Sky e DAZN – videogiochi.com

Un campionato che, anche per la stagione 2025-2026, va in onda nella sua forma più completa dalla piattaforma di streaming di DAZN con alcuni contenuti che invece arrivano agli utenti che attivano gli abbonamenti di Sky. Ma, prima di fare una scelta, è bene andare a vedere quanto costano le diverse opzioni e quindi l’abbonamento alla piattaforma di streaming sportiva oppure l’abbonamento a Sky nella versione che consente di vedere almeno le tre partite garantite.

Quanto costa DAZN e quanto costa Sky? Come vedere la Serie A 2025-2026

Abbiamo assistito al nuovo formato del campionato per Club, che quest’anno si è svolto negli Stati Uniti. Siamo nelle fasi finali dell’Europeo femminile di calcio, e la nostra nazionale si sta comportando davvero bene. Ma gli occhi di tanti fan sono chiaramente puntati verso il prossimo campionato della Serie A. Anche perché le prime partite andranno in scena e anche in onda il 23 agosto.

schermata di caricamento di dazn
Quanto costa DAZN e quanto costa Sky? Come vedere la Serie A 2025-2026- videogiochi.com

Come per la stagione passata, anche per il campionato 2025-2026 l’esclusiva di tutte le partite è ancora una volta su DAZN. E come nella scorsa edizione, tre partite sono invece disponibili per gli abbonati Sky che scelgono una determinata opzione. Ma quanto costa l’abbonamento su DAZN per vedere le partite della Serie A? Facciamoci due conti.

Partendo dall’abbonamento che consente effettivamente di vedere tutte le partite sulla piattaforma di streaming, il prezzo è 19,99 euro al mese per 6 mesi e poi 34,99 euro al mese con obbligo di mantenere l’abbonamento per 12 mesi.

Questa è l’opzione DAZN Standard che comprende sia la Serie A sia la Serie B in versione completa. Se poi vuoi condividere l’abbonamento con parenti o amici che si trovano su un’altra rete domestica, l’opzione è DAZN Plus che costa circa 60 euro al mese con vincolo a 12 mesi e che consente proprio la visione contemporanea su due dispositivi non connessi alla stessa rete.

Per la piattaforma di streaming sportivo esistono anche altri due piani: il DAZN Start che però non comprende la Serie A, e poi c’è l’alternativa del DAZN Goal Pass. Questa opzione ti permette di vedere tre partite tra quelle che vanno in onda e che sono le tre che sono disponibili anche per gli abbonati a Sky con il pacchetto calcio attivo con circa 12 euro al mese.

Se quindi non hai nessun tipo di abbonamento, vuoi seguire il calcio nella sua interezza e sei in generale solo un amante dello sport, l’offerta di DAZN che comprende Serie A e Serie B potrebbe essere quella migliore.

Se invece sei già un abbonato Sky, potrebbe essere più economico eventualmente fare un upgrade e passare al pacchetto che comprende anche il calcio su DAZN, dato che comunque se dovessi utilizzare il Goal Pass vedresti le stesse tre partite di chi ha attivo il servizio attraverso Sky.

Non ci sarebbe per questo un risparmio economico evidente. Attenzione poi al momento in cui scegli di attivare l’abbonamento perché, molto spesso, DAZN attiva delle promozioni periodiche che ti permettono di diminuire, anche se di solito non per tutta la durata dei 12 mesi del contratto, il prezzo dell’abbonamento. Con la piattaforma spagnola che continua a detenere tutti i diritti, purtroppo non ci sono alternative.

Gestione cookie