Brutte notizie per gli utenti Nintendo con Switch e Switch 2: non funzionerà niente

Nintendo ha appena fatto un comunicato che non farà certamente piacere ai videogiocatori italiani: Switch e Switch 2 non funzioneranno.

Un lancio semplicemente sensazionale quello che ha firmato Nintendo con la sua nuova console, la tanto attesa e ora apprezzatissima Switch 2. Un nuovo hardware, un aggiornamento importante, un nuovo modo di intendere il mondo del gaming. La nuova console ovviamente è caratterizzata da un salto hardware semplicemente enorme rispetto alla precedente, permettendo di vivere i videogiochi in maniera assai più fluida e poter vivere avventure più grosse e interessanti senza paura.

Nintendo Switch 2
Brutte notizie per gli utenti Nintendo con Switch e Switch 2: non funzionerà niente – Videogiochi.com

Lo sanno bene gli sviluppatori di Nintendo che ovviamente ora possono spingere molto di più sull’acceleratore e confezionare titoli più grossi, più interessanti, più importanti e sperimentare in modo assai più particolare con le proprie IP. E i risultati già si stanno vedendo in queste settimane. Al lancio ha convinto proprio tutti il nuovo Mario Kart World, che insieme all’hardware è arrivato a casa di tutti i gamer del mondo.

E in questi giorni tutti si stanno godendo il grandissimo Donkey Kong Bananza che ricordiamo è possibile avere gratis con questo trucco, e che al momento rappresenta il miglior titoli disponibile in esclusiva per la console. Parliamo di esclusive ma occhio a tutto quello che significa il nuovo hardware: sarà possibile avere tanti giochi di terze parti molto più pesanti che potranno ora girare su Switch 2 e che era impossibile anche solo sognare sul capitolo precedente.

Nintendo annuncia offline dei servizi

E mentre ora c’è un fermento generale attorno a questo hardware e tutto il mondo di Nintendo Switch 2 ecco che arriva una notizie che probabilmente non vi farà piacere se avere uno dei due hardware del gigante del gaming nipponico, dato che presto tutto sarà bloccato e non funzionerà.

Mario Kart World
Nintendo annuncia offline dei servizi – Videogiochi.com

Il comunicato arriva direttamente da Nintendo che come sempre comunica in anticipo gli interventi di manutenzione che riguardano il mondo di Nintendo Online, quindi le componenti multiplayer e in rete che riguardano il proprio ecosistema.

Ebbe Da mercoledì 23 luglio 2025 alle ore 4:00 fino a mercoledì 23 luglio 2025 alle ore 7:00 italiane le funzioni online saranno disattivate quindi non potrete mandare o ricevere messaggi, fare acquisti, giocare online o in multiplayer ecc.

Potrete comunque giocare in single player e in locale, ma comunque si tratta di orari molto strani e scelti appositamente per non infastidire eccessivamente l’utenza.

Gestione cookie