Cosa c’è in programma per le uscite di agosto su Netflix? Non solo Mercoledì 2 e lo stranissimo film su Fantacalcio. Per fortuna la piattaforma non ha la bassa stagione.
Di solito, quando si avvicina la stagione estiva, i canali non trasmettono più cose interessanti. Ma per fortuna, con le piattaforme di streaming come Netflix, questa cosa non succede e il calendario del mese di agosto è interessante come quello di qualunque altro mese.

Per esempio, esce proprio ad agosto la prima parte della seconda stagione di Mercoledì, ma il palinsesto non ha solo la nuova serie oscura a tenere banco. Arrivano anche alcune serie dedicate esclusivamente allo sport e poi un film assurdo dedicato invece all’attività più italiana che ci sia: il fantacalcio.
Tutto il calendario di Netflix per il mese di agosto
Come accennavamo prima, tra i contenuti più interessanti in arrivo nel mese di agosto su Netflix c’è chiaramente la stagione 2 di Mercoledì. Le avventure del personaggio interpretato da Jenna Ortega diventano più cupe e più adulte. Ma non c’è solo la fortunata serie ispirata alla Famiglia Addams in arrivo.

Tra le serie troviamo il thriller europeo Hostage, in arrivo il 21 agosto, la seconda stagione di Uno Splendido Errore, che invece arriva il 28 agosto, e un nuovo giallo spagnolo a partire dalla fine del mese: Due Tombe. Per Uno Splendido Errore, siamo tornati nel centro del dramma con Jackie pronta a farsi perdonare da Alex mentre rischia di perdere effettivamente tutto.
Il nuovo thriller spagnolo Due Tombe inizia invece con due ragazze che scompaiono e una nonna che non ha nessuna intenzione di vedere insabbiata la scomparsa di sua nipote, ma la verità è pericolosa. Novità anche per l’animazione con Long Story Short, dall’autore di BoJack Horseman, che diventa disponibile a partire dal 22 agosto.
Tra i film, invece, il divertentissimo Ogni Maledetto Fantacalcio con protagonisti Enrico Borello, Giacomo Ferrara e Caterina Guzzanti in una pellicola che ricorda vagamente Febbre da Cavallo. Il film arriva il 27 agosto.
Per gli amanti dello sport, ci sono da segnalare poi la serie dedicata ai Dallas Cowboys, dal 19 agosto, e un altro prodotto dedicato al football e in particolare al football delle leghe giovanili scolastiche che invece diventa disponibile il 5 agosto. Perché non guardare tutto su una nuova TV?
Altri contenuti interessanti sono Il mio anno a Oxford, nuova commedia romantica ideale per il periodo estivo e disponibile già a partire dal primo agosto, Fixed – Un’ultima avventura il 13 agosto, che ruota tutto intorno a un cane che sta per essere castrato, En el Barro che dal 14 agosto porta un po’ di sapore argentino con una serie ambientata dietro le sbarre, e il thriller La Notte Arriva Sempre ispirato all’omonimo romanzo e disponibile dal 15 agosto.





