Serie TV amatissima rinnovata per altre due stagioni: l’annuncio a sorpresa

Tra tanti annunci di progetti accantonati questa notizia per una volta è positiva: ci saranno altre due stagioni sicure.

Siamo ormai abituati, purtroppo, che ogni volta che qualche grande piattaforma prende la parola online lo fa per dirci che un progetto è stato accantonato, che qualcuno ha perso il lavoro, che non vedremo una nuova stagione o un nuovo capitolo di un gioco, di una serie TV che ci hanno entusiasmato.

donna contenta con mano e telecomando sullo sfondo
Serie TV amatissima rinnovata per altre due stagioni: l’annuncio a sorpresa – videogiochi.com

E invece, stavolta l’annuncio è di tutt’altro genere. Per una volta si tratta di un annuncio che premia uno dei prodotti di qualità forse più originali degli ultimi anni e lo fa garantendogli non solo una nuova stagione ma due nuove stagioni: a scatola chiusa.

Questa super serie TV rinnovata fino alla stagione 5

Visto quello che si muove di solito online, quando un prodotto riesce ad avere una seconda stagione o anche solo ad arrivare alla fine della prima senza essere cancellato per mancanza di spettatori è già una conquista. Ma, ogni tanto, pare che invece i produttori siano talmente tanto contenti e talmente tanto entusiasti di quello che succede da fare quello che si faceva un tempo: rinnovare per più stagioni in un unico blocco.

mark greysoon
Questa super serie TV rinnovata fino alla stagione 5 – videogiochi.com

È quello che è successo con la serie Invincible, una delle migliori non solo tra quelle disponibili su Amazon Prime Video ma in generale tra quelle che parlano di supereroi. E l’annuncio è stato fatto attraverso i social con un breve video affidato a YouTube dall’account ufficiale Prime Video. Nel video, tra l’altro, è possibile vedere anche uno dei nuovi doppiatori, Matthew Rhys, che si aggiunge alla quarta stagione.

Per Invincible si tratta di una tradizione. Ma, come dicevamo prima, nel panorama di quello che di solito succede online rimane un’ottima notizia di cui vale la pena parlare. Il video che ufficializza il rinnovo oltre la quarta stagione, anche per la quinta, è anche un momento per vedere o rivedere tutti i talenti che danno voce ai personaggi dell’universo di Invincible.

Attori famosissimi che dimostrano la propria potenza espressiva in un modo in cui tutto quello che possono usare è la loro voce. Una voce talmente tanto poderosa che per esempio Steven Yeun, la voce di Mark Grayson, è riuscito a portarsi a casa una seconda candidatura agli Emmy come miglior doppiatore.

Per quello che riguarda la storia, si va avanti mentre la produzione rimane inalterata. Per i fan dei supereroi un po’ più terra terra, molto più umani di tante persone, Invincible è uno dei prodotti meglio riusciti, costruito a sua volta basato su uno dei fumetti forse più innovativi finora realizzati. L’annuncio merita una nuova TV.

E mentre aspettiamo, ci sono le prime indiscrezioni riguardo chi finalmente farà il suo ingresso nel mondo animato: in una recente intervista con i colleghi di Variety, Robert Kirkman, il creatore di Invincible, ha ammesso che sta arrivando Thragg.

E chissà se la presenza della new entry Matthew Rhys sia stata evocata proprio per trovare uno spessore vocale a quello che è il nemico giurato dei Grayson nel fumetto originale. Ma lo scopriremo nella quarta stagione.

Gestione cookie