Vuoi andare in vacanza ma non vuoi spendere troppo? C’è una isola che costa poco e che è davvero un piccolo paradiso.
Per prenotare le vacanze, uno dei trucchi, quando si deve risparmiare il più possibile, è quello di muoversi con largo anticipo. Prima si prenota, più è facile per esempio trovare voli scontati e camere in offerta. Ma c’è anche da scegliere con cura dove andare per risparmiare ulteriormente.

Se non hai ancora trovato il tuo luogo dei sogni o se hai un budget che non ti permette neanche di uscire sul balcone, abbiamo una soluzione perfetta per te: un’isola che costa poco ma che non ti farà rimpiangere nessuno di quei luoghi da favola che si vedono molto spesso fotografati sui social. Tra l’altro è a due passi dall’Italia e quindi costa ancora meno.
Quest’isola è davvero perfetta: costa poco ed è bellissima
Per trovare dove andare in vacanza molto spesso occorre cercare un posto che possa essere allo stesso tempo piacevole, economico e facile da raggiungere. Soprattutto se non hai un grande budget per questo genere di esperienze ma vorresti comunque staccare un po’ la spina. Non c’è bisogno quindi di rinunciare per forza a tutto e accontentarti della piscina gonfiabile per andare in vacanza in un posto indimenticabile.

Il ricco arcipelago delle isole greche nasconde infatti una delle sue perle più tranquille ed economiche in bella vista: si tratta dell’isola di Antiparos, che si trova davanti all’isola un po’ più famosa di Paros e non lontano dall’altrettanto famosa isola di Mykonos.
Ma a differenza di Mykonos e anche della ben più famosa Santorini, Antiparos non è la tua solita isola greca. Rispetto ad altri luoghi, per esempio, non c’è grande folla in nessun momento dell’anno, neanche in alta stagione. Non troverai poi nessun affitto sul modello di Airbnb ma potrai soggiornare in piccole pensioni a conduzione familiare che chiaramente abbattono ulteriormente il costo di qualunque vacanza. In spiaggia puoi anche usare queste cuffie.
Trattandosi poi di un’isoletta nel pieno del Mediterraneo, uno dei suoi punti di forza è ovviamente il mare trasparente e caldo. Come succede in qualunque piccolo centro, tutto è poco costoso e di altissima qualità, anche se c’è da tenere presente che si tratta di un’isola e quindi alcuni generi potrebbero essere un po’ più cari proprio a causa del trasporto via mare.
L’isola di Antiparos può essere raggiunta facilmente da Atene anche se il viaggio, di per sé, non è dei più diretti. Per raggiungere infatti l’isola occorre passare per Paros con il traghetto e poi utilizzare il servizio di navette e piccole barche che portano sull’isola.
E se pensi che il mare alla lunga possa essere stancante, l’isola di Antiparos offre anche momenti entusiasmanti per gli esploratori grazie alle formazioni rocciose che si trovano nelle grotte che corrono sotto la superficie dell’isola.





