Sorpresa per i videogiocatori che amano Pokemon: è gratis da oggi

Non succede tutti i giorni ma stavolta per i fan di Pokemon c’è una novità gratis che davvero non potete non scaricare.

Nel mondo dei Pokemon, uno dei giochi che tengono chiaramente banco è quello che sta per arrivare su Nintendo Switch 2. Se ne parla da più di un anno e finalmente dovremmo esserci. Ma oltre al nuovo capitolo della saga tradizionale, per i fan dei mostriciattoli da taschino ci sono anche altri giochi con cui passare il tempo, sempre in compagnia dei propri preferiti.

peluche dentro pokemon friends
Sorpresa per i videogiocatori che amano Pokemon: è gratis da oggi – videogiochi.com

Per esempio c’è il titolo che ricalca online le dinamiche delle carte con Pokemon Pocket TCG. Per non parlare delle carte fisicamente disponibili nei negozi. Altro gioco da mettere in lista è poi l’inossidabile Pokemon in realtà aumentata. Ma la Pokemon Company non sembra intenzionata a fermarsi e annuncia ora un nuovo gioco gratis.

Il nuovo gioco gratis dei Pokemon da scaricare subito

Anche se tecnicamente Pokemon Pocket TCG è un titolo gratuito, come sempre succede, è chiaro che per avere un’esperienza superiore occorre pagare. Ma non sembra essere il caso del nuovo Pokemon Friends, disponibile per Nintendo Switch e come app per dispositivi Android e iOS.

interno di pokemon friends
Il nuovo gioco gratis dei Pokemon da scaricare subito – videogiochi.com

Il gioco si compone di decine e decine di piccoli puzzle che hanno come ricompensa materiale che serve poi per produrre dei peluche che rappresentano effettivamente i mostriciattoli preferiti di tutti. Lo scopo ultimo è quello di personalizzare la propria camera dei peluche con quelli che vengono via via sbloccati risolvendo i piccoli e grandi rompicapo presenti dentro Think Town.

La meccanica dei peluche, come ci si aspetterebbe da un titolo Pokemon, è curata nei dettagli. Gli abitanti del piccolo villaggio, infatti, hanno delle richieste specifiche e vogliono dei peluche specifici. Nel momento in cui questi peluche vengono costruiti e poi vengono consegnati, si ricevono delle ricompense che servono proprio per decorare le stanze della propria casa virtuale in cui è possibile tenere anche quei peluche che non si vogliono dare via.

Come si legge sul sito ufficiale di The Pokemon Company, sono disponibili oltre 1.200 puzzle che consentono di raccogliere lana per produrre i peluche. Il gioco, come dicevamo, è gratuito nella sua versione base ma sono disponibili anche dei DLC a pagamento. E parlando di pupazzi questo è enorme!

Nella versione per Nintendo Switch, Pokemon Friends è disponibile a 9,99 euro come gioco base o a 33 euro come bundle che comprende contemporaneamente anche i due pack di puzzle aggiuntivi. Il gioco è poi compatibile anche con Nintendo Switch 2.

Trattandosi poi di un digital download, non c’è pericolo di sbagliare versione. Sugli store Android e iOS non viene chiarito qual è il contenuto dei DLC a pagamento, ma è probabile che sia lo stesso della versione per Nintendo Switch. Quello che è divertente è che è possibile avere fino a 5 salvataggi diversi, il che significa che è possibile giocare in più persone contemporaneamente, ognuno con la propria casa di peluche.

Gestione cookie