Sorpresa per tutti i fan di uno dei videogiochi più importanti dell’anno: l’annuncio di Clair Obscur Expedition 33 per i fan.
Clair Obscur Expedition 33 è probabilmente il videogioco più importante di questo 2025 fin qui, e forse anche dopo. Perché certamente Hideo Kojima ancora una volta ha mostrato a tutti la potenza del suo Decima Engine e la fantasia di un mondo di gioco unico e speciale con Death Stranding 2. E ovviamente anche Kingdom Come Deliverance 2 ha conquistato milioni di videogiocatori in tutto il mondo grazie a un single player come quelli di una volta.

Certamente poi hanno lasciato il segno dei titoli come Split Fiction di Hazelight Studios, e recentemente abbiamo visto tutti la potenza clamorosa in termini di successo e copie vendute di Donkey Kong Bananza, il miglior titolo di Nintendo quest’anno. Ma comunque quello che ha fatto il primo videogioco della storia dello studio indie Sandfall Interactive con Kepler Interactive ad agire da publisher rimarrà nella storia e potrebbe anche vincere il GOTY 2025 ai TGA.
La chiacchiera è stata enorme, tanti videogiocatori se ne sono perdutamente innamorati, è un ottimo esempio per uno studio creato da ex sviluppatori di Ubisoft e altre aziende che erano stanchi delle logiche produttive moderne, il feeling da Final Fantasy di una volta, i personaggi scritti bene e i combattimenti rivoluzionari, la memabilità. E ora c’è un nuovo grande annuncio che farà tutti felici.
Preordini aperti da ora: novità per Clair Obscur Expedition 33
Tanti giocatori sono rimasti particolarmente ammaliati dalle atmosfere del gioco e nello specifico delle musiche, che sono assolutamente spettacolari e che hanno toccato nel profondo tantissimi appassionati che hanno vissuto questo grande action-RPG made in Francia.

Sandfall Interactive, Kepler Interactive e Laced Records hanno annunciato che è stata creata un’edizione fisica il lavorone fatto da Lorien Testard e della co-compositrice Alice Duport-Percier nella forma di “Clair Obscur: Expedition 33 Original Soundtrack“. Ricordiamo intanto che Playstation vi sta addestrando alla sua prossima console.
Si parla quindi di un album fisico disponibile per il pre-ordine come set di vinili 6LP e 2LP e un set completo di 8 CD con 179 tracce. Ma non finisce qui: un nuovo album digitale, “Nos vies en Lumière (Bonus Edition)”, è disponibile da oggi online. L’album include la versione completa di 33 minuti di “Nos vies en Lumière” insieme a tracce bonus, per una durata complessiva di 1h 33m.





