Elden Ring è ancora il fiore all’occhiello per FromSoftware ed è giusto che il developer se ne (pre)occupi. Ecco cosa sta succedendo dietro le quinte.
Nel panorama dei videogiochi, i prodotti di FromSoftware spiccano sempre per la loro assoluta qualità. Alcuni, come Elden Ring, si sono ritagliati un proprio spazio anche al di là della fanbase stretta del developer.

La dimostrazione viene, per esempio, dal fatto che il team di sviluppo abbia deciso non solo di creare un DLC, ma di tentare la strada dei titoli multiplayer proprio all’interno dell’universo specifico di questo gioco.
Dietro le quinte, per quello che probabilmente è considerato da tanti uno dei migliori, se non il migliore, gioco FromSoftware finora uscito, si prepara però qualcos’altro di nuovo e di altrettanto avventuroso. Le stelle si stanno allineando.
Ecco il nuovo Elden Ring
Che cosa decreta il successo di un videogioco? Da una parte di certo ci sono le vendite. Ma è chiaro che nel momento in cui diventi fonte di adattamenti cinematografici o per serie TV, hai superato il limite stretto degli eventuali fan della tua essenza originale. Ed è quello che sta succedendo anche con Elden Ring. Il sontuoso gioco FromSoftware, infatti, si sta lentamente trasformando in un film.

Bocche cucite su quella che sarà la storia, mentre sappiamo già parte del cast e soprattutto il regista cui è stato affidato il progetto. Il film verrà infatti diretto da Alex Garland, che non ha mai nascosto la sua passione per i giochi FromSoftware e in particolare per questo prodotto. Il film è quindi, già così, in mani sicure. Ma chi ci sarà davanti la macchina da presa?
Il cast si sta componendo un pezzetto per volta. Per ora sappiamo che vedremo Kit Connor e Ben Whishaw. Whishaw è diventato famoso di recente nei panni di Q, l’assistente tecnologicamente avanzato del James Bond interpretato da Daniel Craig, mentre Connor dalla sua può vantare di aver interpretato il giovane Elton John in Rocketman.
I due, tra l’altro, hanno già lavorato insieme nel 2019 e ora si ritroverebbero in questa nuova produzione. Connor, entrato nel cast del film di Elden Ring, ritrova anche Garland con cui ha lavorato al film Warfare.
E adesso un’altra personalità che Garland conosce bene sembra pronta ad entrare a sua volta nel cast: Cailee Spaeny. L’attrice conosce Garland perché insieme hanno lavorato a Civil War e alla miniserie Devs.
Quale potrebbe essere il ruolo affidato a lei? Di certo nel panorama dei personaggi consolidati di Elden Ring non si ritrovano molti personaggi femminili, ed è per questo che qualcuno suggerisce che potrebbe essere suo il ruolo di Marika. Ma sulla storia ancora non ci sono dettagli che trapelano. Per i fan degli anime invece ecco l’annuncio perfetto.
A lavorare alla sceneggiatura comunque c’è anche George R.R. Martin, che ha contribuito a costruire la lore originale del gioco e che quindi forse è l’unico in grado di tirare fuori qualche storia un po’ più lineare nel mondo del gioco FromSoftware senza scontentare i fan.





