Altri videogiochi di Xbox in arrivo su PS5: sono due tripla-A incredibili

Grosse novità in arrivo per tutti i possessori di PS5: stanno arrivando altri incredibili titoli sviluppati dagli studi di Microsoft.

Ormai stiamo vedendo ogni giorno dei muri abbattersi per quanto concerne l’industria videoludica, con l’antichissima console war che vedeva da una parte Playstation e dall’altra Xbox fronteggiarsi e contendersi le vendite di ogni titolo e di ogni hardware che sta man mano svanendo sotto la situazione assolutamente critica in cui si trova il mercato dei videogiochi.

Xbox e Playstation
Altri videogiochi di Xbox in arrivo su PS5: sono due tripla-A incredibili – Videogiochi.com

Mai come in questo periodo infatti la situazione è quasi drammatica, con tanti progetti cancellati da entrambi le parti e parecchie IP che non riescono più a marciare come dovrebbero o come vorrebbero, causando quindi delle criticità non da poco ai ritmi produttivi e al lancio di nuovi giochi interessanti. E da entrambe le parti ci sono stati danni enormi: sia Xbox che Playstation hanno chiuso delle realtà, cancellato molti giochi e fatto dei tagli.

Forse anche per questo il destino delle due compagnie sembra sempre più intrecciato, ma non in un duello a distanza, ma in una sorta di convivenza benefica e pacifica, che potrebbe portare a tutti più possibilità, più giocatori, più giochi e soprattutto più soldi.

Grandi notizie per il mondo Playstation: altri due giochi Xbox si avvicinano

Abbiamo visto come Xbox sia stata la prima a rompere questo muro invisibile ma percepito come invalicabile negli ultimi decenni, portando diversi titoli su Playstation. E ora che l’esperimento è riuscito succede il contrario, con Sony che si appresta a lanciare Helldivers 2 anche sul mondo Xbox. Ma attenzione perché in questo continuo scambiarsi di titoli stiamo per assistere a altri due grossi videogiochi sviluppati dagli studi di Microsoft arrivare anche su Playstation.

Grandi notizie per il mondo Playstation: altri due giochi Xbox si avvicinano – foto via mp1st – Videogiochi.com

Nelle ultime ore alcuni leaker hanno raccolto delle informazioni online andando ad analizzare le pagine segrete e i profili d tutti gli sviluppatori che stanno lavorando a due dei progetti principali di Xbox, due giochi enormi e di importanza centrale per il prossimo futuro della compagnia, scoprendo degli indizi che potrebbero portare a un arrivo anche sulla console di Sony.

Il primo titolo che pare arriverà anche su PS5 è Gears of War: E-Day. Secondo quanto riportato da Mp1st, infatti, nel curriculum di un Game Designer attualmente al lavoro sul titolo, la PS5 sarebbe indicata come una delle piattaforme su cui uscirà il gioco.

Già nel 2024, gli annunci di lavoro di The Coalition per un Senior Online Client Engineer per il titolo cercavano candidati con esperienza su piattaforme come PlayStation Network. Questa menzione nel curriculum appena trovata quindi potrebbe essere la conferma che serviva. Qui delle anticipazioni sulla serie tv di God of War.

L’altro gioco di Xbox che sembra destinato a essere su PS5 è un titolo enorme a cui si sta lavorando veramente da tantissimo tempo. Stiamo parlando del tanto chiacchierato come State of Decay 3. L’indizio è un altro curriculum di uno sviluppatore che lavora con Undead Labs, lo studio dietro la serie State of Decay, che indica anche PS5 come piattaforma di destinazione per il gioco.

Ovviamente per le conferme ufficiali aspettiamo gli annunci di Xbox, ma gli indizi sono certamente lì e molto forti.

Gestione cookie