Come pulire la PS5 con aria compressa in estate (e quale kit comprare)

Contiene link d’affiliazione.

Con questo amatissimo kit su Amazon è possibile acquistare una pistola ad aria compressa ideale per pulire PS5, PC, Xbox e anche i condizionatori.

Agosto è qui e ha portato con sé un calore semplicemente folle che ci farà soffrire per tantissime settimane, con ogni probabilità anche verso fine settembre se parliamo dell’Italia Meridionale, che ormai è in tutto e per tutto scivolata in una fascia climatica prettamente tropicale, con le temperature che sono aumentate in modo smisurato e insopportabile negli ultimi anni.

Pulizia PS5
Come pulire la PS5 con aria compressa in estate (e quale kit comprare) – foto via Youtube – Videogiochi.com

E come al solito vi ricordiamo che non saremo soltanto noi a soffrire queste temperature estremamente calde. Le vostre piantine potrebbero morire (annaffiatel!), i vostri animali domestici potrebbero soffrire particolarmente (curateli!) e ovviamente anche tutto l’hardware che usate ogni giorno come PC e console.

Specialmente se è un bel po’ che non aprite e pulite la vostra PS5 dalla polvere, dai peli e dalla sporcizia che inevitabilmente si accumula ecco che la difficoltà a far circolare l’aria, con le temperature estive e magari la terza ora consecutiva che la state usando per giocare Expedition 33 certamente non le faranno bene. Dovete pulirla, meglio usando questo kit con aria compressa che è il numero uno su Amazon.

Usa questo kit per pulire la tua PS5

Per prima cosa dovete staccare la spina della corrente e lasciare qualche minuti la console scollegata per per essere certi che non vi sia corrente residua.  A questo punto procedete scoperchiando la console.

Bisogna mettere la console con il logo Playstation rivolto verso l’alto e il lato anteriore verso di sé. Quindi afferrare l’angolo in basso a sinistra della copertura e tirala leggermente verso l’alto spingendo poi a destra: scivolerà via velocemente. Stessa cosa con l’altra faccia.

Kit aria compressa
Usa questo kit per pulire la tua PS5 – Videogiochi.com

A questo punto entra in gioco il kit con aria compressa ‎AD35 di Aidisy. Utilizzate la funzione di aspirazione per andare piano piano sulle due bocchette che raccolgono la polvere create appositamente dagli ingegneri di Playstation e togliete tutto lo sporco.

A questo punto attivate sulla pistola la modalità aria compressa e con un beccuccio lungo e piano piano soffiate le bocchette dell’aria tutto intorno al corpo della console. E sempre facendo estremamente piano e tenendo con un altro beccuccio lungo ferma la ventola, usate l’aria compressa per togliere lo sporco da ogni lama della pala. Ancora una volta: piano piano e senza lasciarla girare liberamente o si spezzerà.

Una volta liberate le bocchette e la ventola è possibile utilizzare un panno per eliminare il resto dello sporco facendo attenzione a non andare sulle componenti delicate, sui fili o sulla scheda madre.

VEDI SU AMAZON KIT ARIA COMPRESSA PER PULIZIA PS5

Tantissimi hanno commentato positivamente le prestazioni del kit con aria compressa di cui vi abbiamo parlato: potrebbe essere la vostra salvezza in questo agosto bollente.

QUI PER 30 GIORNI GRATIS DI AMAZON PRIME

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Gestione cookie