Il tuo operatore telefonico non ti soddisfa più? È arrivato il momento di cambiarlo allora: questa promozione potrebbe risolverti tanti problemi e farti risparmiare un bel po’.
Se possiedi uno smartphone, è chiaro che hai anche attivato almeno una SIM e quindi hai un’offerta telefonica. Potrebbe essere un’offerta a sé stante, potresti aver deciso di collegare il telefono all’offerta che hai già per la casa, potresti aver deciso qualcosa a metà strada.

E potresti essere ora alle prese magari con qualche rincaro oppure con cambiamenti che hanno peggiorato la qualità del segnale. Sei quindi pronto a cercare tra le offerte una nuova promozione che ti permetta quanto meno di risparmiare denaro. E ce n’è una che potrebbe farti contento due volte, perché si tratta di una promozione che in realtà non è destinata solo a chi decide di cambiare operatore. Se sei già cliente di questo brand, puoi cambiare anche tu a costo zero.
La promozione che tutti aspettavano di vedere è finalmente attiva
Nel panorama degli operatori telefonici che si trovano in Italia, ce ne sono alcuni che sono della cosiddetta categoria virtuale. Si tratta molto spesso di operatori mobili che sono costole degli operatori telefonici tradizionali e ognuno dei blocchi degli operatori tradizionali possiede almeno una variante virtuale. Per chi apprezza però il risparmio economico, proprio queste opzioni con gli operatori virtuali sono quelle da tenere sott’occhio.

Per quelli che avevano attiva un’offerta con Kena Mobile, c’è per esempio un’ottima notizia perché finalmente l’operatore ha attivato il 5G. Le offerte con il 5G si appoggiano alla rete di TIM perché, come accennavo prima, Kena è un operatore virtuale che fa capo a questa società. Significa che potenzialmente la qualità e la copertura potrebbero essere le migliori possibili.
L’altro dettaglio molto importante è che le offerte con il 5G sono disponibili per tutti: sia per quelli che decidono di attivare una nuova offerta da zero passando a Kena Mobile da un altro operatore telefonico, sia come opzione per chi ha già una scheda Kena attiva. Ma ti serve un telefono compatibile.
Le offerte hanno però, e questo è bene saperlo, un limite nella velocità sia di download sia di upload, ma si tratta di limiti che consentono comunque un’ottima esperienza online: 250 Mbps per i download e 75 Mbps per gli upload. Le offerte partono da 4,99 euro per l’offerta Voce 10 GB 5G e arrivano a 11,99 euro al mese per l’opzione da 500 GB destinata però solo a chi ha intenzione di attivare un nuovo numero.
Alcuni pacchetti, come per esempio l’offerta Kena a 11,99 euro al mese ma con 200 GB di traffico in 5G a cui se ne possono aggiungere altri 100 se si attiva la ricarica automatica, è destinata a chi proviene da Vodafone, Wind Tre, Very Mobile e TIM.
L’offerta che per esempio invece permette di avere 350 GB di traffico a 9,99 euro al mese è destinata agli utenti che arrivano dagli altri operatori virtuali come PosteMobile, Iliad e Fastweb. Se vuoi passare a Kena dal tuo operatore telefonico, devi quindi controllare a quale categoria appartieni. Attenzione poi perché l’utilizzo del 5G è gratis solo per il mese di agosto. A partire dal mese di settembre ci sarà un costo aggiuntivo di 0,99 euro al mese.





