Grandi notizie per i fan di Yakuza e Like A Dragon: la novità tanto attesa

Per tutti i fan di Yakuza e di Like A Dragon c’è una novità che non pensavamo sarebbe mai arrivata. Ci speravamo e ora finalmente si può fare.

Nel mondo dei videogiochi, se c’è un team che si è ricavata a forza di titoli assurdi il suo spazio e che in questo spazio continua a produrre divertente follia è RGG con la serie che una volta chiamavamo Yakuza e che adesso invece si intitola Like a Dragon.

like a dragon
Niente più problemi con Yakuza e Like a Dragon, era ora! – videogiochi.com

Se anche voi, come facciamo noi, ogni tanto tornate nei vostri giochi preferiti di questa saga infinita e vi sentite spaesati, c’è una novità che vi farà di certo piacere e che renderà tutto molto più comodo nell’attesa di scoprire se il nuovo progetto che questo team di sviluppo promette per ora a colpi di trailer sarà o meno in qualche modo legato alla storia di Kiryu.

Niente più problemi con Yakuza e Like a Dragon, era ora!

Quando una serie di videogiochi comincia ad essere composta da un numero interessante di capitoli, e di certo Yakuza è tra questi data la mole di giochi che sono usciti negli anni, c’è il rischio di perdere un po’ la bussola soprattutto se si vuole, per esempio, seguire un ordine logico nell’approcciarsi ai titoli. Se i vostri giochi sono nel vostro account Steam, potete smettere di rincorrere l’ordine corretto.

pirate yakuza
Grandi notizie per i fan di Yakuza e Like A Dragon: la novità tanto attesa – videogiochi.com

Con il nuovo aggiornamento al client, anche se per ora è in versione beta, è stata infatti introdotta la possibilità di personalizzare le proprietà dei giochi.

Come si legge nelle note di rilascio, il nuovo sistema permette di vedere e di indicare una copertina e di organizzare i titoli in modo diverso rispetto a quello di default. Quello che Steam fa, infatti, in automatico è seguire l’ordine che viene dai sistemi di catalogazione automatizzata.

Ma questo potrebbe non corrispondere al modo in cui i titoli andrebbero giocati oppure al modo in cui voi personalmente volete che i titoli vengano organizzati. Con l’opzione della personalizzazione, dunque, ognuno può rimettere ordine anche in tutti i titoli nel modo che preferisce.

E parlando di Yakuza e di Like a Dragon, sapete esattamente qual è l’ordine in cui in teoria andrebbero giocati se si volesse rispettare lo scorrere del tempo? Premesso che ognuno può giocare i giochi come preferisce, l’ordine dovrebbe essere il seguente: Like a Dragon: Ishin!, Yakuza 0, Yakuza Kiwami 1 e 2, Yakuza 3, 4 e 5 di cui esistono i remaster, dovreste poi mettere Dead Souls tra i capitoli 4 e 5, Yakuza 6: The Song of Life, giocare lo spin-off dedicato a Kiryu, The Man Who Erased His Name, poi Yakuza: Like a Dragon, Judgement e Lost Judgement che si svolgono anche se da un punto di vista diverso ma nello stesso periodo di Yakuza: Like a Dragon, concludendo con Infinite Wealth e con Pirate in Hawaii.

Gestione cookie