Battlefield 6 gratis, sembra un sogno ma non lo è: come giocarlo senza spendere un euro e che arma usare fin da subito per dominare il campo di battaglia.
EA e DICE hanno lavorato con grandissima attenzione negli ultimi anni per portare una delle IP più importanti del mondo soprattutto per quanto riguarda il genere degli FPS sulla retta via. Stiamo parlando ovviamente di Battlefield 6, che non è soltanto un altro titolo di questa saga ma probabilmente il più importante dell’ultimo decennio.

Anche perché tutti ricordiamo come Battlefield V non abbia certamente centrato il segno, tra dichiarazioni controverse e scelte poco sensate. Poi c’è stato Battlefield 2042 che ha rappresentato il punto più basso per questa enorme IP, un gioco insufficiente sotto tanti punti di vista e che di questa saga portava solo il nome, mancando completamente l’appuntamento con toni, atmosfere, classi, feeling, progressione.
Ora però sembra che le cose siano sulla strada giusta, come abbiamo visto i feedback dell’utenza sono stati presi particolarmente a cuore per lo sviluppo di questo nuovo capitolo, che ha rimesso la distruttibilità e il realismo al centro dell’opera. E ora è anche possibile giocarlo gratis.
Battlefield gratis per tanti giorni: scaricalo subito
EA e DICE hanno annunciato la possibilità di provare gratuitamente Battlefield 6 tramite due open beta diverse, a cui dovete assolutamente prendere parte se siete interessati a questo nuovo FPS estremamente realistico e letteralmente esplosivo in cui tutto sembra poter essere distrutto.

Potrete tutti giocare gratuitamente a Battlefield 6 tramite due appuntamenti:
- Prima Open Beta: 9-10 agosto, partenza alle ore 10:00
- Seconda Open Beta: 14-17 agosto, partenza alle ore 10:00
Le mappe disponibili saranno Liberation Peak, Empire State, Assalto de Il Cairo, e l’offensiva Iberiana, le modalità disponibili invece Conquista, Breakthrough, Deathmatch a squadre e Dominio.
Da questo momento potrete scaricare il client da circa 35-40 GB per poter avere tutto disponibile e giocare poi effettivamente all’apertura dei due periodi di Open Beta. Potrete scaricare e giocare gratis Battlefield 6 in questi periodi su PS5, Xbox Series X|S e PC.
Per quanto concerne le armi una in particolare ha lasciato tutti senza parole durante le fasi di accesso chiuso a cui hanno partecipato invitati da EA e content creator. Stiamo parlando del fucile a pompa M87A1, l’arma base in dotazione alla classe Assalto.
Questo fucile assicura di uccidere immediatamente qualsiasi nemico sparando in testa o sul torso a una distanza medio-breve con 1 solo colpo, mentre perle distanze più lunghe servono 2-3 colpi. Veloce, preciso e perfetto per distruggere porte e finestra è l’arma preferita del momento: usatelo subito.





