Terribile notizie per tutti: 4 videogiochi sono stati ufficialmente cancellati

Annuncio terribile per l’industria dei videogiochi: 4 videogiochi sono stati ufficialmente cancellati e non potrete mai più metterci le mani sopra.

Continua la situazione estremamente complessa per l’industria dei videogiochi, con delle domande e degli interrogativi particolari che continuano a farci riflettere tutti. In particolare per quanto concerne gli ultimissimi anni estremamente difficili e critici, in cui l’industria sembra faticare parecchio a ritrovare quella spinta e quella sostenibilità che la contraddistingueva una volta.

Videogiocatore triste
Terribile notizie per tutti: 4 videogiochi sono stati ufficialmente cancellati – Videogiochi.com

Quando i videogiochi riuscivano a muovere più soldi della musica e del cinema sommati e tutti riuscivano a guadagnare. Ora però con il tasso di competizione cresciuto in modo smisurato, i costi necessari da sostenere per la creazione di un titolo doppia-A o tripla-A e le aspettative degli utenti sempre più alte e anche giustamente, ecco che si vedono delle faglie.

Molte realtà sono sparite dopo grandi acquisizioni, tra studi comprati e poi chiusi, IP cancellate e grandi progetti eliminati dopo investimenti di anni e anni, senza neanche una immagine ufficiale mostrata al pubblico. E’ un momento strano, in cui il videogiocatore non è più al centro del sistema: anche per questo non è più raro vedere 4 videogiochi ufficialmente cancellati in un colpo solo, senza poterci fare assolutamente niente.

Ancora videogiochi cancellati: 4 titoli spariranno a breve

L’annuncio in questione è stato fatto da EA, un vero e proprio gigante dell’industria del videogioco che in questo momento storico è impegnatissimo a lavorare per il lancio di prodotti enormi e attesissimi come Battlefield 6 e FC 26, prodotti di punta su cui ha scommesso quasi tutto.

FIFA 23
Ancora videogiochi cancellati: 4 titoli spariranno a breve  – Videogiochi.com

Contemporaneamente però vengono anche annunciati dei tagli importanti a giochi del passato. E si parla di un tipo di decisione che avrà un impatto su tutte le piattaforme con cui si videogioca. Il che significa che gli utenti di PC, PlayStation, Xbox e Nintendo saranno tutti interessati da questa chiusura di massa. A proposito qui il trucco per giocare gratis Battlefield 6.

In particolare sono 4 i videogiochi che la compagnia ha ufficialmente annunciato di voler cancellare e che non saranno più disponibili online dopo la chiusura totale dei server:

  • 6 ottobre 2025 – NHL 21
  • 7 ottobre 2025 – Need for Speed Rivals
  • 20 ottobre – NFL 22
  • 30 ottobre – FIFA 23

E una volta chiusi, questi giochi non torneranno più. Need for Speed Rivals potrebbe, un giorno, quando sarà più vecchio e più nostalgico, tornare con un remastered, ma non c’è alcuna garanzia che ciò accada. I giochi sportivi, nel frattempo, saranno come non fossero mai esistiti.

Gestione cookie