Dopo Battlefield tanti giocatori stanno chiedendo questo vecchissimo videogioco come Remake o Remastered: è un titolo sottovalutato del 2008.
Battlefield 6 sembra aver fatto qualcosa che non succedeva da anni per EA: ha riacceso l’ottimismo e la fiducia del pubblico nei confronti di questo enorme marchio. Nell’esperienza comune è un dato di fatto vedere un generale scetticismo e una profonda diffidenza verso EA e tutte le sue politiche, la sua gestione delle grandi saghe che sono molto amate e dei rapporti con il pubblico non sono stati proprio idilliaci negli ultimi anni.

Tra progetti cancellati, prodotti che vantavano meccanismi di monetizzazione eccessivamente aggressivi e IP che non venivano valorizzate come si sperava, ecco che è montata la diffidenza. Che però EA sta ora combattendo con il coltello tra i denti: FC 26 sembra avere ricevuto parecchia attenzione per quanto concerne la campagna giocatore singolo, Battlefield 6 promette un grosso ritorno alle origini.
In tal senso si respira grande ottimismo per il prossimo futuro della compagnia e soprattutto per tutte le grandi saghe su cui sta mettendo le mani e che stanno pubblicate nel resto del 2025. E anche per questo forse tanti giocatori stanno ora chiedendo il ritorno di una vecchissima IP pubblicata per l’ultima volta proprio da EA.
Nuovo appello a EA: “Vogliamo questo gioco”
Stiamo parlando di un videogioco uscito sul mercato l’ultima volta proprio nel 2008 con un sequel e che malgrado non ottenne il successo sperato è diventato comunque un prodotto amato e venerato da una cerchia di fedelissimo, che lo hanno definito come una versione migliore, più seria e più folle di Just Cause.

Stiamo parlando di Mercenaries 2 Inferno di Fuoco, un titolo in cui il giocatore vestiva i panni di un mercenario in una zona di guerra e doveva scegliere quali missioni accettare, chi tradire, come muoversi e come fare più soldi possibili mantenendosi neutro (o schierandosi) tra diverse potenze presenti nel gioco. Ricordiamo intanto come giocare Battlefield 6 gratis.
Dopo aver visto il trailer distruttivo di Battlefield 6 su Reddit e su X in tanti stanno riprendendo il nome di Mercenaries 2 sperando che EA possa notarli e magari almeno considerare l’idra di un ritorno di questa IP. Una missione senza dubbio difficile ma chi si muove con il cuore non sbaglia mai. Senza dubbio riproporre quest’opera oggi se fatta bene richiederebbe risorse ingenti simili a quelle di un GTA: non proprio facile.





