C’è un regalo in arrivo per tutti i videogiocatori che hanno una PS5: potrete scaricarlo e giocarlo gratis senza dover pagare un centesimo.
Un periodo di attese e transizioni per gli appassionati di videogiochi che hanno una PS5. Infatti il grande tripla-A fatto dai Playstation Studios e attesissimo per quest’anno arriverà non certo a brevissimo. Stiamo parlando di quel Ghost of Yotei di Sucker Punch che stiamo aspettando ormai da tantissimo tempo e che non vediamo l’ora di giocare finalmente dopo aver ormai completato in tutto e per tutto l’incredibile Ghost of Tsushima.

L’avventura di Jin Sakai ha convinto proprio tutti malgrado non fosse esente da problemi o scivoloni, anzi. In tanti infatti sperano proprio che il prossimo Ghost of Yotei possa proporre soprattutto una narrazione migliorata che ci faccia immergere maggiormente nella storia, ma tutto resta da vedere.
E mentre possiamo comunque goderci qualche gioco qua e là ecco che segnaliamo delle notizie veramente molto interessanti che riguardano tutti gli appassionati di videogiochi del mondo che hanno in casa una PS5: c’è un bel regalino in arrivo e non dovete fare o spendere nulla.
Novità gratuita in arrivo su PS5
Non serve nemmeno il Playstation Plus, è gratuito per tutti senza requisiti di accesso. Serve soltanto avere una PS5 e ovviamente anche una connessione attiva a internet per procedere con il download. Stiamo parlando infatti di un contenuto molto particolare da scaricare e da giocare.

Con un annuncio a sorpresa infatti è stato ufficializzato l’arrivo su PS5 di una demo per un videogioco attesissimo e che mesi fa aveva anche monopolizzato l’attenzione del mercato per diversi giorni, con qualcuno che lo ha anche definito uno strambo mix tra Death Stranding e uno Star Wars.
Stiamo parlando di Hell is Us, nuovo videogioco action-RPG in terza persona sviluppato da Rogue Factor e pubblicato da Nacon, che riceverà una demo giocabile e gratuita in arrivo su PS5. La demo inizierà proprio con la partenza canonica del gioco, una scelta molto interessante.
Il videogiocatore vestirà i panni di Rémi, armato solo delle poche informazioni in suo possesso, e dovrà da subito iniziare la tua discesa nell’Hadea. Questa introduzione ha lo scopo di far familiarizzare tutti con i comandi e soprattutto il mondo di gioco molto particolare di Hell is Us. Ricordiamo intanto che tantissimi non potranno giocare GTA 6.
La demo di Hell is Us sarà gratuita e scaricabile da tutti su PS5 il prossimo 12 agosto 2025, mentre il videogioco uscirà ufficialmente sul mercato il prossimo 4 settembre 2025.





