Uno dei personaggi storici della serie assente in GTA 6: la fine di un’era

Quando il prossimo GTA 6 arriverà dovremo per prima cosa scendere a patti con l’idea che non vedremo più un personaggio che era diventato storico nella serie.

L’attesa per il prossimo capitolo di Grand Theft Auto continua, soprattutto perché il team di sviluppo ha deciso di spostarla all’anno prossimo.

gta automobile al tramonto
Uno dei personaggi storici della serie assente in GTA 6: la fine di un’era – videogiochi.com

E mentre online si vocifera che forse il nuovo titolo di Rockstar Games non riuscirà a uscire nei tempi neanche dopo questo cambio, si parla di un personaggio storico della saga di GTA che a quanto pare non sarà presente nel prossimo GTA 6. Chiaramente però ora, come sempre succede con i prodotti di Rockstar Games fino a quando non escono, le bocche sono per lo più totalmente cucite e anzi, forse è stato già detto fin troppo.

Non aspettatevi il ritorno di questo personaggio anche dentro GTA 6

Quanto Rockstar Games tenga alla riservatezza di quello su cui sta lavorando ce lo dice il fatto che forse sappiamo chi è l’attrice che presta voce e viso alla protagonista di GTA 6, ma non c’è nessuna conferma ufficiale e l’attrice in questione a sua volta ha fatto più di qualche capriola. Figuratevi quindi se si riescono ad avere informazioni ufficiali e sostanziate riguardo il resto del cast del gioco.

lazlow
Non aspettatevi il ritorno di questo personaggio anche dentro GTA 6 – videogiochi.com

Ma secondo quanto è emerso in un’intervista, uno dei personaggi più ricorrenti nell’universo di Rockstar Games stavolta non ci sarà, né fisicamente né con la voce.

E di tante scelte, forse questa è l’unica che ha senso, anche se i fan dovranno farsela andare bene per forza. Il personaggio che non vedremo più e non sentiremo più è Lazlow (Jones). La sua voce di annunciatore radiofonico in GTA non sarà presente nel nuovo gioco della serie.

A parlarne è stato lui stesso ai colleghi di Nerd Reactor. Quando infatti gli è stato chiesto se sarà nel prossimo gioco, la sua risposta è stata: “Beh, ce ne siamo andati nel 2020 quindi ne dubito“.

E in effetti Lazlow ha lasciato Rockstar Games per seguire Dan Houser proprio nel 2020, entrando a far parte del team di sviluppo di Absurd Ventures. Questa scelta deve aver portato all’eliminazione del personaggio o alla sua sostituzione con qualcun altro.

Online c’è ancora chi spera di vederlo magari fare anche solo un piccolo cameo. Come dicevamo prima, comunque, tutti sono stati legati a doppio filo dal silenzio e quindi non sapremo nulla probabilmente prima di una data ravvicinata all’uscita ufficiale del gioco. Ma lo vedremo quando stabilito?

Intanto, proprio per quello che riguarda la nuova avventura di Lazlow Jones, il team di sviluppo è alle prese con il loro primo gioco che dovrebbe dare vita a una sorta di universo narrativo.

Absurd Ventures sta infatti lavorando a qualcosa che è stato battezzato Absurdaverse, di cui abbiamo sentito parlare per la prima volta di recente e che dovrebbe incorporare non solo videogiochi ma anche altre tipologie di prodotti di intrattenimento.

Gestione cookie