Se hai una smart tv Samsung ci sono ottime notizie per te: la nuova funzione

Hai in casa una smart tv Samsung? Scarica il nuovo aggiornamento perché c’è una funzione molto comoda che sta arrivando al tuo schermo di casa.

Tra gli oggetti tecnologici che ora non mancano mai dentro casa ci sono le Smart TV. E se possiedi un modello di Smart TV Samsung acquistato nell’ultimo periodo, hai a disposizione ora una nuova funzione che potrebbe farti stare davanti alla TV molto più tempo di quanto tu già non faccia adesso.

uomo che guarda la tv
Se hai una smart tv Samsung ci sono ottime notizie per te: la nuova funzione – videogiochi.com

La funzione sta arrivando a partire dagli schermi che si trovano nella natia Corea del Sud, ma è chiaro che il rollout continuerà a partire dalle prossime settimane. E noi siamo in lista per riceverlo a breve. Vediamo che cosa sarà in grado di fare ora la tua nuova Smart TV.

Le Smart TV Samsung stanno per diventare un po’ più smart grazie alla nuova funzione

Con l’idea che dobbiamo per forza avere oggetti tecnologici che siano anche smart, qualche volta i produttori perdono di vista quello che è davvero utile. Su alcuni device come per esempio frigoriferi e macchine del caffè, non c’è bisogno di troppa intelligenza.

uomo sul divano guarda la tv
Le Smart TV Samsung stanno per diventare un po’ più smart grazie alla nuova funzione – videogiochi.com

Diverso invece il discorso per quello che riguarda per esempio le TV. In questi device un po’ di intelligenza in più può per esempio aiutare a trovare il canale che si sta cercando, a cambiare le impostazioni del sonoro oppure delle immagini senza dover per forza lavorare con il telecomando. Telecomando che, sempre più spesso, tra l’altro diventa difficile da utilizzare perché è pieno di pulsanti.

È un’ottima notizia quindi che i nuovi modelli 2025 delle Smart TV Samsung stiano ricevendo un aggiornamento che ha migliorato la reattività e la comprensione di Bixby, l’equivalente dei prodotti Samsung dell’assistente di Google e di Siri per Apple. Bixby è disponibile su qualunque oggetto Samsung e viene molto spesso evocato nello stesso modo in cui si evocano ora Gemini e Siri. Ma che cosa ci fa dentro la TV?

Secondo le informazioni ufficiali di Samsung, la nuova versione di Bixby è più intelligente e anche più intuitiva, in grado di riconoscere il contesto delle domande che vengono poste. Non usate queste casse però.

In più adesso Bixby ha anche una nuova funzione “Clicca e Cerca” che permette per esempio di fare domande in tempo reale sugli attori e su ciò che in generale c’è in quel momento sullo schermo. È chiaro che tutto si gioca sull’intelligenza artificiale generativa.

Una prima versione dell’assistente Samsung su TV permetteva di cercare programmi televisivi da guardare, ma la nuova versione a quanto pare è anche in grado di fare conversazione su argomenti generali e le risposte appaiono sullo schermo, un po’ come un gigantesco smartphone.

Come accennavamo all’inizio, l’aggiornamento con questa nuova versione di Bixby un po’ più intelligente sta arrivando sugli schermi che si trovano in Corea del Sud.

Il passo successivo sarà quello degli Stati Uniti e poi entro la fine del mese di agosto ci sarà anche su tutti gli schermi europei, quindi compresi anche gli schermi che si trovano in Italia. Ma quali sono i device e quindi le Smart TV compatibili con la nuova versione di Bixby? Sono i modelli del 2025 delle serie Neo QLED, QLED, OLED e le TV modello The Frame.

Gestione cookie