C’è voluto un bel po’ di tempo ma pare che finalmente i titoli in arrivo su PS5 e Xbox Series X saranno rappresentanti reali della next-gen.
Anche se le nuove console sono con noi ormai da un po’ di tempo, sembra che i team di sviluppo non siano ancora riusciti a scatenare tutta la potenza che macchine come PlayStation 5 e Xbox Series X nascondono al loro interno. Ma finalmente tutto questo sembra pronto a cambiare.

C’è infatti un titolo che è pronto a mostrarci tutta la potenza di una console pensata per giochi sviluppati adesso e non 10 anni fa; per fortuna, non ci sarà nessuna console war. Il team di sviluppo esce infatti con il titolo sia sulla console Sony che su quella Microsoft. In pratica, abbiamo un nuovo benchmark senza avere un nuovo benchmark.
Come sono i giochi next-gen? Finalmente è arrivata una risposta con cui possiamo giocare
Ogni volta che viene presentata una nuova console, quello che il marketing cerca di fare è convincere i giocatori che è ora di cambiare. Ma poi, se si va a guardare quello che fanno i team di sviluppo, si comincia a pensare che quei soldi potevano tranquillamente rimanere in tasca, magari acquistando un modello meno performante. Se però avete dato fiducia alle console più potenti sia di Sony sia di Microsoft, e quindi avete per le mani una PS5 oppure una Xbox Series X, ci sono finalmente delle ottime notizie. Il vostro investimento darà i suoi frutti.

A mostrarci i giochi di quella che doveva essere la next-gen è Team Ninja con il nuovo Ninja Gaiden 4. Il nuovo titolo di questa storica serie che torna, c’è da dirlo, in grande spolvero, verrà infatti dotato di una modalità esclusiva per le console di fascia più alta che consente di giocare a 120 FPS.
È chiaro che con questa modalità l’esperienza di gioco sarà ancora più frenetica e fluida. Per la console di casa Microsoft un po’ meno potente, Xbox Series S, il gioco girerà invece a 60 FPS.
Se siete tra quelli che hanno scelto i modelli più performanti di questa generazione di console anche per potervi godere un framerate superiore, Ninja Gaiden 4 è il gioco che stavate aspettando. L’opzione a 120 FPS si aggiunge a quella in comune con Xbox Series X e PS5 a 60 FPS.
A seconda quindi dell’effetto finale, o del modo in cui volete giocare, potete anche decidere per un framerate un po’ più basso. Ma vi serve una TV.
Il prossimo capitolo della saga di Ninja Gaiden non è ancora disponibile ma arriverà il prossimo 21 di ottobre. Il gioco verrà reso disponibile su entrambe le console Xbox Series, su PC e anche su PlayStation 5. In più, trattandosi di un gioco sviluppato da un team first party di Xbox, la versione standard sarà anche disponibile per gli utenti che hanno un abbonamento a Game Pass Ultimate.





