Nintendo brevetta tecnologia per Switch 2 che potrebbe rivoluzionare Zelda

Altri brevetti ufficialmente depositati da Nintendo per la sua Switch 2 e non solo: grandi novità per il futuro della console e forse di Zelda.

Se si vuole continuare ad avere una posizione di dominio e restare tra i marchi più importanti e apprezzati di tutta l’industria allora no si possono certamente fare passi indietro o restare immobili, anzi. Bisogna sempre guardare avanti, riflettere con grande attenzione, pensare, immaginare, osare e anche creare qualcosa di nuovo che non si è mai visto prima o che non è stato sfruttato al massimo delle sue potenzialità.

Zelda Tears of the Kingdom
Nintendo brevetta tecnologia per Switch 2 che potrebbe rivoluzionare Zelda – Videogiochi.com

In tal senso certamente possiamo dire che Nintendo abbia rivoluzionato il mondo del gaming negli ultimi anni con le proprie console e soprattutto con i Joy-Con, dei dispositivi interessantissimi che come tutti sappiamo e abbiamo sperimentato con mano possono essere staccati dal corpo principale della console e offrono infinite possibilità e configurazioni.

Soprattutto ora con Nintendo Switch 2 e con la nuova generazione di controller, che sono ulteriormente migliorati e addirittura possono essere utilizzati in certe fasi come dei veri e propri mouse semplificati. Certamente alcuni non hanno apprezzato particolarmente il design ma si tratta comunque di importanti passi in avanti che fanno la differenza. E ora pare si continui a guardare verso il futuro di questo hardware così particolare con nuove soluzioni.

Nuovi brevetti per Nintendo Switch 2 che potrebbero cambiare tutto

Nelle ultime ore sono finiti online dei brevetti della compagnia in cui si vedono delle modifiche importanti all’hardware che tutti stiamo imparando a usare con nuove soluzioni che potrebbero avere applicazioni davvero importanti. Nel primo brevetto pubblicato online troviamo un Joy-Con 2 con una manovella attaccata tramite magneti.

Brevetto Nintendo manovella
Nuovi brevetti per Nintendo Switch 2 che potrebbero cambiare tutto – foto via Reddit – Videogiochi.com

Una soluzione che potrebbe avere effetti incredibili sul futuro ad esempio se si volesse implementare un migliorato minigioco di pesca su un potenziale nuovo capitolo di Zelda, dato che questo tipo di minigioco è stato sempre presente in quasi tutti i capitoli dell’IP, anche se ultimamente in modo meno approfondito.

L’altro brevetto invece mostra la presenza di una rotella cliccabile, un accessorio interessante che potrebbe rendere il controller ancora più simile a un mouse ma i campi di applicazione sono difficili da immaginare. Ricordiamo intanto che presto sarà annunciato un altro Playstation Studios.

Ovviamente si parla solo di brevetti, non è certo che Nintendo decida di applicarli su Switch 2 o di applicarli in generale, ma certamente fanno sognare in grande e riflettere sulle possibilità offerte dai Joy-Con 2.

Gestione cookie