Playstation ha annunciato una novità che farà felici tutti gli appassionati di motori e di automobili. Sono tutte qui!
Molto spesso i fan dei videogiochi si appassionano a titoli specifici perché consentono loro di portare avanti le proprie passioni dalla vita reale al mondo virtuale e viceversa. Per tutti quelli che sono fan delle automobili e soprattutto delle auto da corsa, c’è un regalo che arriva ora direttamente da Playstation.

Un regalo che potrebbe anche mettere alla prova tutto quello che sapete di questa storica serie dedicata alla guida. La notizia nella notizia, tra l’altro, è che si tratta di un’esperienza gratuita e non per forza limitata a chi ha acquistato il gioco per console Sony.
Il regalo di Playstation che fa contenti davvero tutti
In questi giorni è saltato fuori che i giocatori di Battlefield 6 che giocano attraverso le console Sony ricevono un trattamento di favore rispetto agli altri. Diremmo quasi che c’era da aspettarselo, dato che Microsoft invece ora possiede Call of Duty e pare elargire pacchetti bonus speciali ai giocatori Xbox. Tra le due società lo scontro continua come prima. Ma, almeno per un gioco, Playstation sembra aver messo da parte la rivalità con Microsoft e con Xbox.

Il gioco in questione è Gran Turismo 7. Il rivale di Forza Motorsport, che è sempre rimasto esclusiva per le console Sony. Ma, anche se il gioco continua a essere un titolo in esclusiva per PS4 e PS5, c’è una funzionalità che invece può essere utilizzata da tutti i fan delle automobili, compresi quelli che hanno deciso per la console verde anziché per quella blu. È stato infatti inaugurato sul sito ufficiale di Gran Turismo 7 il salone virtuale.
Come se il gioco fosse un enorme rivenditore di autovetture, c’è ora online una lista completa di tutte le macchine presenti all’interno del gioco. Chissà sa se poi anche Gran turismo arriverà su Xbox come questo gioco.
Ciascuna macchina viene poi catalogata con diversi filtri. Si possono per esempio raggruppare per costruttore, per paese di provenienza, per tipo di trasmissione, per potenza erogata e anche in base al peso. Tutte caratteristiche che ai giocatori chiaramente servono anche per scegliere i mezzi di trasporto più adatti per affrontare le varie piste.
Ciascuna vettura viene presentata con una serie di immagini, che sono render in studio e in fittizi ambienti esterni, e poi con una storia che racconta della genesi della vettura in questione. Tutto è disponibile anche in lingua italiana, il che significa che non devi tradurre niente e non devi imparare nessun termine di meccanica in lingua inglese.
Le auto, con l’elenco che dichiara di essere aggiornato a luglio di quest’anno, vanno dalla A di Abarth fino alla Z di Zagato. Con questa nuova visuale sul mondo di Gran Turismo, è anche possibile fare una valutazione di quali sono le case automobilistiche più presenti e quelle che invece hanno ancora pochi cavalli.





