Un nuovo videogioco in arrivo in cui il vero eroe è chi difende il villaggio dei poveri Goblin dagli avventurieri della taverna lì vicino.
Quando si parla di genere fantasy è inevitabile incontrare dei luoghi comuni e dei cliché che abbiamo già visto e rivisto in tutte le salse. Che siano campagne di D&D fatte tra amici, un grosso videogioco con componenti RPG che abbiamo spolpato, un libro dark fantasy che dobbiamo finire, un anime che ci ha catturato e addirittura un film live action che gioca col genere.

C’è l’eroe senza macchia, il vecchio e astuto mago, il barbaro ignorante ma dal cuore d’oro, il bardo ammiccante e spesso poco vestito, il chierico buono e sbadato. E poi ovviamente ci sono grandi mostri da attaccare, nascosti dietro impenetrabili foreste magiche, che da decenni causano problemi alla comunità locale. E allora tutti in taverna, a capire cosa fare, comprare un po’ di scorte e si spera partire effettivamente all’avventura prima che qualcuno tiri fuori una mazza chiodata.
E se in realtà il gruppo di avventurieri che accetta una missione di distruzione di un accampamento di Goblin non fosse in realtà composto da personaggi positivi ma dai cattivi della storia con le piccole creaturine verdi che in realtà si trasformano in un gruppo di povere vittime? C’è un nuovo videogioco che ne parla.
Difendi i Goblin dagli eroi in questo nuovo videogioco
Il titolo in questione permette al giocatore di vivere una prospettiva diversa con questa versione totalmente ripensata di tower defense, in cui per una volta vestiremo i panni dei “cattivi”. I livelli che affronteremo saranno generati in modo casuale, con nemici unici e tanto bottino da raccogliere. Proprio per questo ogni partita è un’esperienza unica, in cui usare tutto quello che ci capita per combattere il nemico.

Nel nuovissimo Dice Goblin’s Den sviluppato e pubblicato dallo studio indie babachoo quello che faremo è unire i Goblin in tutte le loro forme, dimensioni, talenti e capacità per cercare di difendere il villaggio. Ad ogni partita potremo scegliere una classe per il comandante della nostra linea difensiva.
La scelta è vasta: un mago, una strega, un bardo, un chierico, un cavaliere, un paladino, un druido, un ladro o un minatore. Ogni leader del gruppo garantisce abilità speciali e uniche per guidare la carica e proteggere la base dall’assalto di paladini, cavalieri, nani e creature di ogni tipo e ogni forma.
La base richiede comunque una gestione oculata tra risorse da tenere in considerazione, edifici da costruire, pietre preziose da raccogliere, cibo da produrre e palizzate difensive da erigere. Al momento Dice Goblin’s Den non ha una data d’uscita ufficiale ma solo un potenziale gigantesco.





