Volete qualcosa che ricordi ancora un po’ The Last Of Us senza essere il remaster dell remake della director’s cut? E allora l’ideale sarà questo gioco.
Di certo The Last of Us ha segnato parte della storia dei videogiochi e continua a essere un punto di riferimento per tantissimi team di sviluppo alle prese con le loro avventure.

E mentre aspettiamo di sapere se finalmente avremo un nuovo capitolo di questa saga, c’è un altro videogioco davvero enorme da un altro importante team di sviluppo che sembra essersi in parte ispirato a una delle meccaniche viste in The Last of Us, ma implementata in un contesto del tutto diverso.
Chissà se i fan del prodotto Naughty Dog riusciranno a individuare questa meccanica prima degli altri e come la prenderanno. Per tutti gli altri, si tratterà di un divertente cambiamento al modo di giocare.
Mettiamoci un po’ di The Last of Us!
Il futuro dei videogiochi è scritto anche attraverso il passato. E questo è un dato di fatto. Ci sono adesso, per esempio, tanti giochi che si ispirano alle meccaniche di base dei souls-like. Basta guardare a Wuchang: Fallen Feathers, che sembra il cugino incattivito di Dark Souls.

Ma poi ci sono anche quei sviluppatori di grandi titoli che si scambiano le meccaniche a vicenda. Stavolta a offrire un po’ di ispirazione è stato proprio The Last of Us, in particolare qualcosa che si trova in The Last of Us Part II e che pare stia influenzando una delle meccaniche che saranno nel prossimo capitolo di Resident Evil: Resident Evil Requiem.
Il gioco di Capcom, per il quale si attende con ansia l’arrivo delle nuove informazioni ufficiali promesse dal team di sviluppo, è oggetto da un po’ di tempo di varie fughe di notizie. Tra queste ci sono alcune che riguardano le meccaniche di gioco nei momenti di combattimento.
Secondo Dusk Golem, parte dei combattimenti, soprattutto quando si interpreta Leon, assomigliano a quello che succede con The Last of Us Part II. I dettagli non sono stati diffusi, ma questo richiamo al gioco Naughty Dog non è l’unica cosa interessante.
Per esempio, all’interno del prossimo Resident Evil si dice che troveremo anche un pezzo di un altro gioco in arrivo: Pragmata. Il motore che anima il render dei capelli dei personaggi è infatti, secondo le voci, quello dell’altro attesissimo gioco che tanti davano per spacciato e che invece è tornato ed è pronto a stupire nello stesso evento in cui Capcom mostrerà un altro po’ di Resident Evil.
Si dice che il gioco punterà tantissimo su nuovi veicoli da utilizzare per potersi spostare nei presunti livelli aperti. Da parte del leaker è poi arrivata una foto di Alice presa dal film di Resident Evil, ed è una foto un po’ particolare: il personaggio è in sella a una moto. Tanti hanno quindi immaginato che anche questi possano essere mezzi di trasporto da utilizzare nel gioco.





