GTA 6 come sappiamo uscirà nel 2026 ma occhio perché ora c’è un nuovo gioco pronto a fargli concorrenza e anche spietata vicino alla sua data di lancio.
Sarebbe dovuto essere il videogioco del 2025 e invece come tutti sappiamo non uscirà affatto quest’anno. Purtroppo Take-Two e Rockstar Games hanno deciso di prendere molto più tempo prima del lancio e di rimandare di quasi un anno intero l’appuntamento con il day one di un prodotto che ha sulle spalle un peso semplicemente gigantesco.

Infatti deve accontentare tutti gli investitori che hanno speso oltre 1 miliardo di dollari per finanziare l’intero progetto, con un numero impressionante di sviluppatori continuamente impegnati alla sua realizzazione. E ovviamente è anche fondamentale accontentare tutti i videogiocatori che hanno aspettato questo titolo per anni e che non vedono l’ora di metterci le mani sopra.
Non dobbiamo infatti dimenticare che ancora una volta questo prodotto ha l’arduo compito di rivoluzionare un genere che già in passato ha modificato in modo importante, portandolo verso nuove mete, tra meccaniche rivoluzionarie e modi di raccontare la storia che ancora oggi sono fanno scuola. Occhio però perché già si sta delineando una concorrenza non da poco.
Il videogioco RPG open world che sfida GTA 6
Nelle ultime ore è stato annunciato un cambiamento per quanto concerne la data d’uscita di uno dei prodotti più atteso e grossi di questo 2025. Si tratta di uno di quei videogiochi che passano una volta ogni 5-10 anni e che all’uscita sono in grado di monopolizzare l’attenzione dl grande pubblico.

Stiamo parlando di Crimson Desert, enorme action-RPG in terza persona e open world di Pearl Abyss che dovrebbe permette al videogiocatore di immergersi in un mondo enorme, stratificato e pieno zeppo di incontri casuali, personaggi unici, dialoghi particolari, combattimenti indimenticabili e scelte da fare. Un titolo gigantesco che infatti proprio come GTA 6 ha spinto lo studio di sviluppo che ci lavora a prendersi più tempo.
In Crimson Desert il videogiocatore si trova ad attraversare un mondo diviso, devastato da guerra tra fazioni, distruzione e violenza. Qui intanto un videogioco che sembra troppo bello per essere vero.
Reclutando preziosi alleati lungo la strada vestendo i panni di Kliff, un guerriero potente e con tante abilità speciali, dovremo provare a ristabilire l’ordine con quest leggendarie, zone da esplorare e addirittura delle fasi in volo cavalcando un drago.
Crimson Desert al momento non ha una data d’uscita ma il lancio è previsto per il primo quarto del 2026, quindi potrebbe uscire anche un mesetto prima di GTA 6 e sicuramente conquistare tanta attenzione e voti eccellenti se si confermerà essere quello che promette. Un avversario temibile.





