Nuova funzione segreta su Amazon: così risparmi centinaia di euro all’anno

Fai shopping su Amazon e ancora non hai sfruttato la nuova funzione per risparmiare? Ecco cosa ti stai perdendo e come rimediare in due click.

Per lo shopping online non c’è piattaforma migliore di Amazon, ma tante volte c’è il pericolo di spendere troppo denaro. C’è un piccolo segreto che forse ancora non conosci, ma che ti permette invece di risparmiare tantissimo denaro su praticamente qualunque oggetto tu voglia comprare.

donna che fa shopping con logo amazon
Nuova funzione segreta su Amazon: così risparmi centinaia di euro all’anno – videogiochi.com

Non è una promozione a tempo, ma un modo per risparmiare ogni volta che fai shopping. Tutto quello che devi fare è cliccare sulla opzione corrispondente. Tra l’altro, nella grande vetrina dell’e-commerce che sorride sempre c’è una sezione apposita.

Così risparmi su Amazon facendo tutto lo shopping che vuoi

Quando ti trovi sulla piattaforma di Amazon, è probabile che quello che vuoi sia in sconto. Oppure potrebbe bastare aspettare un po’ per averlo in offerta. Ma se ti dicessimo che c’è un altro sistema, senza dover aspettare per comprare quello che vuoi e comunque risparmiare denaro? Devi guardare con attenzione nella pagina di quello che stai per acquistare.

schermata del coupon
Così risparmi su Amazon facendo tutto lo shopping che vuoi – videogiochi.com

Perché nella zona che si trova intorno alla descrizione, dove viene anche per esempio indicato il prezzo, c’è molto spesso un piccolo spazio in cui, se leggi con attenzione, scoprirai che con un semplice click puoi abbassare ulteriormente il prezzo di quello che stai per acquistare. Si tratta dei coupon che molti venditori attivano per attirare la clientela.

I coupon sono a totale discrezione dei venditori, non sono quindi legati direttamente ad Amazon (dove trovi questo sconto folle). Questo però significa che potrebbero essere attivi anche lontano dai periodi in cui ci sono le offerte generali sulla piattaforma di e-commerce.

Molto spesso i coupon sono poi interessanti perché ti permettono di acquistare risparmiando anche più di un oggetto se segui le indicazioni che si trovano accanto allo spazio che indica effettivamente la quantità di sconto che stai per ricevere.

Tra l’altro, di recente, anche questa piccola sezione dei coupon sia sul sito di Amazon visitabile da PC sia da smartphone è stata in parte rivista e tutto risulta più chiaro. Nella sua prima versione, infatti, lo spazio dedicato ai coupon mostrava una percentuale rispetto al prezzo, mentre ora l’indicazione è più precisa perché indica effettivamente quanto del prezzo ti viene tolto.

Una cosa che devi sapere quando si tratta dei coupon disponibili su Amazon è che non puoi utilizzare il servizio Compra Subito.

Devi aggiungere il prodotto al tuo carrello e poi puoi procedere con l’acquisto scontato. Come accennavamo prima, tieni anche d’occhio la sezione apposita all’interno di Amazon in cui sono raccolti tutti quei prodotti che hanno un qualche coupon. Puoi anche decidere di fare shopping solo all’interno di questa sezione. Sarà come avere sempre il Black Friday a portata di mano.

Gestione cookie