La vera sorpresa dentro Marvel Rivals non sarà la solita skin e neanche un nuovo pass stagionale. C’è qualcosa di davvero nuovo e inaspettato in arrivo.
Quando parliamo di Marvel Rivals, quello di cui parliamo sempre sono le novità che i developer di questo sontuoso multiplayer che, nonostante qualche acciacco, ancora resiste, aggiungono andando a pescare in quello che è l’universo pressoché sterminato dei personaggi Marvel.

Un universo fatto di tanti universi quanti ne potete immaginare e in ciascuno di questi universi si può andare a cercare una particolare versione di quelli che sono anche i supereroi più famosi. È così che del resto nascono le skin, le versioni alternative.
Ma secondo un annuncio che arriva da una fonte più che ufficiale, la prossima grande novità che vedremo arrivare dentro Marvel Rivals sarà molto diversa da tutto quello che abbiamo visto finora. Come la prenderanno i fan duri e puri Marvel?
Quello che sta per succedere dentro Marvel Rivals non ve lo aspettavate
Quando sei al timone di un carro armato come è Marvel Rivals ci sono tanti a cui devi riferire ogni passo e ogni mossa. Soprattutto perché il tuo team di sviluppo sta continuando a investire milioni per tenere insieme l’universo di questo videogioco.

NetEase sta attingendo a tutto quello che c’è a disposizione nei decenni e decenni di fumetti e a tutti gli altri contenuti e accessori. Per esempio, così abbiamo avuto il personaggio di Luna Snow che si è finalmente ritagliata un suo spazio vitale.
Ma in una recente intervista il Game Director di NetEase, Guangyu Chen, ha fatto una rivelazione abbastanza scioccante soprattutto per i fan più duri e puri. I colleghi di MP1st hanno infatti chiesto se per caso il team di sviluppo può avere voce in capitolo nello sviluppo vero e proprio di nuovi personaggi, oppure se occorre necessariamente continuare a girare in tondo tra fumetti, film e tutto l’universo espanso. Con i costumi da bagno per esempio.
Quello che ha fatto il giro della rete è stata la risposta del Game Director. Ci si sarebbe infatti aspettati che in un gioco che è tarato su un franchise come Marvel non ci siano scappatoie. Ed è probabile che per almeno tutto il primo anno di vita di Marvel Rivals non ci saranno sconvolgimenti. Ma il Game Director ha comunque ribadito che il team di sviluppo è autorizzato a introdurre personaggi originali.
Quando arriveranno e che cosa arriverà non è dato sapere. Guangyu Chen però ha detto, rivolgendosi quindi direttamente ai fan, di rimanere sintonizzati, il che significa che ci potrebbe essere già qualcosa in arrivo. Ma come dicevamo, sappiamo che il team di sviluppo si è portato avanti con il lavoro e che tutti i contenuti del primo anno di vita del videogioco Marvel sono già organizzati e stanno solo aspettando che arrivi il momento per uscire.
Nel futuro, potremmo quindi forse trovarci a giocare contemporaneamente con i grandi supereroi Marvel classici e magari con qualche nuovo volto per attirare anche quelli che non pensano che Marvel Rivals faccia per loro.





