Filtrano notizie che riguardano l’atteso Skate di EA con un approfondimento che riguarda la musica presente nel videogioco.
Aumenta enormemente l’attesa per il nuovissimo videogioco simulativo che ci porterà ancora una volta a scivolare sui corrimano di tutta la città e a scalciare degli saktebord a mezz’aria mentre cerchiamo di stupire tutti e fare quanti più punti possibili magari senza finire nel pronto soccorso dell’ospedale più vicino alla nostra zona di allenamento o di esibizione.

Dal lontanissimo 2007 Skate ha colpito i videogiocatori e infatti sono anche arrivati dei sequel molto interessanti con Skate 2 e 3. La saga è stata con le ruote fermissime dal lontano 2010 dato che il gigante dei videogiochi che detiene i diritti di questa IP, ovvero EA, ha deciso di puntare su altri titoli, altri mondi e altre esperienze. Anche perché da allora ha collezionato tantissimi incredibili videogiochi sportivi che hanno conquistato il mondo.
Ora però le cose stanno per cambiare e finalmente si è deciso di ravvivare questo grosso videogioco e spingere tutti a tornare a competere e fare dei mosse spettacolari. Ovviamente non solo con lo stridio delle ruote, ma anche e soprattutto di brani di altissimo livello.
Tutte le novità musicali in arrivo per Skate
La serie si è sempre distinta per la qualità della sua colonna sonora e sembra che per questo capitolo addirittura le cose miglioreranno e non poco. Infatti gli sviluppatori annunciano che al day one il videogioco conterrà 100 brani diversi e di altissima qualità, un mix tra artisti emergenti e ovviamente pezzi famosi che tutti conosciamo.

Sarà possibile sfogliare la colonna sonora in-game semplicemente premendo il tasto direzionale e selezionando l’icona delle cuffie, quindi scegliendo cosa sentire mentre si sfreccia per i vicoli della grossa città di San Van. Ricordiamo intanto che c’è un nuovo Soulslike con Dante Alighieri come protagonista.
La colonna sonora sarà divisa in 3 playlist in base ai toni: DO A KICKFLIP!, SV Local Classics e Down Low Radio. Intanto sono già stati confermati degli artisti:
- Turnstile
- Denzel Curry
- Little Simz
- Skegss
- Earth, Wind & Fire
- MF Doom
Ma la cosa più interessante è che si aggiungeranno sempre più canzoni. Infatti con le stagioni che caratterizzerà Skate, EA ha rivelato come ogni stagione in Skate durerà circa tre mesi e aggiungerà nuovi oggetti cosmetici e di personalizzazione, più musica e più cose da fare per il videogiocatore.





