Brutte notizie per gli abbonati al Playstation Plus: succederà tra pochi giorni

Notizie che riguardano il Playstation Plus e milioni di videogiocatori che hanno un abbonamento attivo al servizio di Sony: che sta succedendo.

Guai a non tenere conto dell’importanza che ormai hanno assunto i servizi per il mondo dei videogiochi in un momento storico in cui vediamo sempre di più quella che una volta veniva definita console war evaporare sotto i colpi delle pubblicazioni multipiattaforma, anche magari se con lanci multipli nel corso degli anni. Ormai è un trend sempre più confermato e a cui neanche Playstation ha saputo scappare.

Playstation Plus logo
Brutte notizie per gli abbonati al Playstation Plus: succederà tra pochi giorni – Videogiochi.com

Mai come in questo momento di fortissima insicurezza economica e di instabilità totale per l’industria del gaming, poter lanciare il proprio videogioco su quanti più hardware ed ecosistemi possibili può fare tutta la differenza del momento tra l’avere nelle mani una IP potente e di successo oppure un titolo che non riesce a rientrare dei costi e quindi viene cestinato e messo da parte per il futuro.

Bisogna vendere quanto più possibile ora che un tripla-A ha un costo comparabile alle grandi opere finanziate da organizzazioni internazionali e che sempre più spesso la loro futuribilià viene messa in dubbio, con molti che già hanno dato per scontata la fine dei videogiochi spettacolari dal punto di vista tecnico e grandi come mondo di gioco. Intanto però è fondamentale per le rispettive compagnie che quante più persone possibili siano abbonate al Game Pass e al Playstation Plus.

Novità per il Playstation Plus di settembre 2025: non sono buone nuove

Ora che agosto sta man mano scivolando via ecco che sempre più videogiocatori che hanno PS4 e soprattutto PS5 tra le mani si danno a speculazioni circa cosa sarà il mese prossimo pet gli abbonati al Playstation Plus, tra speranze di grandi videogiochi in arrivo e sconti speciali che lasciano tutti senza parole.

Road 96
Novità per il Playstation Plus di settembre 2025: non sono buone nuove – Videogiochi.com

E mentre siamo in attesa di aggiornamenti in questo senso possiamo già annunciare che per il mese di settembre 2025 gli abbonati al Playstation Plus Premium e Extra dovranno inevitabilmente dire addio a una quantità di titoli molto importante. Qui intanto 5 nuovi giochi gratis da oggi per gli abbonati.

Come annunciato nelle utile ore che i giochi che spariranno dal Playstation Plus Extra e Premium a settembre 2025:

  • UFC 5 (PS5)
  • The Plucky Squire (PS5)
  • Night in the Woods (PS5, PS4)
  • Road 96 (PS5, PS4)
  • Pistol Whip (PSVR2)
  • Odin Sphere: Leifthrasir (PS4)
  • FIST: Forged In Shadow Torch (PS5, PS4)
  • Dragon’s Crown Pro (PS4)

Se site abbonati giocate questi titoli finché potete, poi dovrete pagarli.

Gestione cookie