Si ricomincia a parlare di pallone e con un canale preciso del digitale terrestre puoi guardare tutto il calcio che vuoi gratis. Ecco quali incontri vanno in onda.
Con la fine lenta dell’estate si torna a pensare al calcio e quindi anche a come riuscire a guardare qualche partita senza dover per forza spendere una fortuna con gli abbonamenti. Per tutti gli amanti del pallone che hanno a disposizione un budget limitato, di certo un’alternativa che può funzionare è quella di recarsi in qualche bar e godersi la partita della squadra del cuore insieme ad altri tifosi.

Ma se vuoi invece organizzare la visione a casa tua di qualche incontro, sembra che l’unica cosa che puoi fare è pagare gli abbonamenti, in particolare devi barcamenarti tra DAZN e Amazon Prime su cui vanno in onda alcune sfide. E se invece ci fosse una terza opzione? Un’opzione totalmente gratuita?
Queste partite di calcio le puoi guardare gratis grazie al digitale terrestre
Del digitale terrestre parliamo molto spesso per raccontare quello che c’è di nuovo tra i canali oppure i canali che invece non vengono più inseriti nella lista. Con la moltiplicazione delle piattaforme a pagamento e in abbonamento, siamo caduti poi un po’ tutti nel fraintendimento che il digitale terrestre serva solo a guardare il telegiornale regionale e poco altro. Ma in realtà alcuni canali nascondono delle chicche inaspettate.

Per la Champions League, il cui sorteggio avverrà alla fine del mese di agosto e le prime partite si svolgeranno il 16 settembre, c’è un canale in chiaro tra quelli disponibili in modo del tutto gratuito che ti permette di guardare alcuni dei match.
La maggior parte delle partite andranno in onda su Sky e sulla piattaforma di Now TV, per vederle tutte quindi occorre un abbonamento. Ma alcuni match, soprattutto quelli in cui partecipano le squadre più famose, andranno anche in onda in chiaro sul canale TV8.
Quello che sarà il calendario vero e proprio resta ancora da vedere ma ci saranno, grazie alle partite in chiaro, possibilità di godersi gli scontri delle italiane Juventus, Inter, Atalanta e Napoli gratuitamente e anche dalla comodità del proprio divano.
Questo canale del digitale terrestre, che trovi facilmente al numero 8 del tastierino numerico del telecomando, diventerà una tappa fissa per i prossimi mesi. Il calendario della Champions, infatti, coprirà i mesi compresi tra settembre, con le ultimissime partite che andranno in scena il prossimo gennaio 2026.
Attenzione, per goderti chiaramente nel modo migliore possibile anche le partite che vanno sul digitale terrestre, assicurati che la tua TV sia aggiornata e che sia un prodotto di qualità.
Anche perché, il canale TV8 ha anche delle funzionalità interattive date dalla HbbTV che potrebbero rivelarsi piacevoli da usare proprio durante la visione delle partite. Per attivare le funzionalità devi entrare nelle impostazioni della tua TV e trovare quelle avanzate relative alla funzionalità HbbTV.





