Un errore che sta facendo discutere e anche parecchio la community degli appassionati di Fallout New Vegas: c’è un errore nella stagione 2 della serie Prime Video.
Sono cambiati e anche in modo nettamente positivo i tentativi di trasposizione cinematografica o adattamento seriale che l’industria dell’intrattenimento sta facendo verso l’enorme e sempre più potente e grande mondo dei videogiochi. Una volta spesso queste operazioni, e anche quelle inverse con il lancio di un videogioco di un film famoso, erano poco più che modi per massimizzare i guadagni.

E ci sono ancora ovviamente delle situazioni analoghi in cui queste trasposizioni sono poco più che un modo per fare soldi “facili”, ma si parla di una problematica e rumorosa minoranza rispetto agli adattamenti fatti veramente con la mente e con il cuore, con l’obiettivo di raccontare un mondo, dire una storia e soddisfare i fan storici e nuove persone verso l’IP.
Tra le serie migliori che pescano a piene mani dal mondo dei videogiochi troviamo prodotti di estrema qualità come quello che ha fatto HBO con The Last of Us, e in particolare la prima stagione. E ancora come Netflix abbia curato nei minimi dettagli la produzione di Arcane per rispettare LoL. E ovviamente l’enorme serie Amazon Prime Video che utilizza Fallout come materiale originale ma attenzione perché c’è qualcosa che non funziona bene.
Qualcosa non funziona nella serie di Fallout stagione 2
Durante la Gamescom è stato mostrato il trailer della prossima interessante stagione di Fallout firmata Amazon Prime Video, che dovrà riprendere da dove è stata lasciata l’avventura dei nostri tre eroi e soprattutto cercare di continuare a mantenere altissimo l’interesse della community dei videogiocatori e non. In tal senso però già è stato fatto un mezzo passo falso.

Nel trailer ufficiale si vede un pezzettino di una delle città più importanti di Fallout New Vegas e probabilmente anche della nuova serie: Novac. Un luogo interessante e pieno di segreti, dove si incontra un compagno importante e amato come il cecchino Boone, in cima a un altissimo e imponente statua di dinosauro. Che è al centro del problema.
Il tanto amato e iconico Dinky, infatti, nel videogioco di New Vegas è rivolto verso la landa desolata, offrendo a chiunque si sieda nella sua bocca una buona visuale del territorio, con il chiaro obiettivo di difendere la città. Ricordiamo intanto che ci sono problemi enormi per il nuovo Call of Duty Black Ops 7.
Un poster della seconda stagione di Fallout che mostra Lucy nella bocca di Dinky faceva capire che sarebbe stato così anche nella serie, ma sembra che Dinky sia stato effettivamente capovolto guardando il trailer. E la cosa è stata segnalata da diversi fan sotto il video e su Reddit.





