Un nuovo videogioco in 2D con combattimenti violenti e mostri da fare a pezzi ricorda uno strano mix tra Hollow Knight e Dead Space.
C’è sempre qualcosa di nuovo e molto interessante sul mercato dei videogiochi e anche per questo momento si tratta di un universo che non stanca mai e che tiene sempre altissima l’attenzione di chi finisce per innamorarsene e ne diventa completamente dipendente, nel senso più buono e positivo del termine. Come la necessità di provare l’amore per una persona cara o di mangiare il proprio piatto preferito la domenica.

E in questo turbine di novità che ogni singolo giorno investe il giocatore-acquirente troviamo un po’ di tutto. Soprattutto se teniamo conto dei circuiti più liberi, in particolar modo nell’universo del gaming su PC, tra Steam, Epic, Itch.io e tanti altri. E non è raro vedere proprio dal basso una piccola perla farsi spazio e catturare l’attenzione dei riflettori.
Certe volte perché un gruppo di sviluppatori o anche solo un coraggioso è riuscito a creare qualcosa di unico e nuovo, di speciale. Altre volte perché non c’è una rottura con il passato, ma semplicemente perché si tratta di un prodotto che fa poche cose ma maledettamente bene. E altre volte perché sembra ci siano particolari ibridazioni che mai e poi mai avresti immaginato prima, come nel caso del videogioco di cui parliamo oggi.
I temi di Dead Space, il combattimento di Hollow Knight: ecco Katanaut
Il gioco in questione si chiama Katanaut, un progetto sviluppato e pubblicato dalla realtà indie Voidmaw. Il videogioco ricorda parecchio le premesse di Dead Space.

Sci-fi horror, succede qualcosa di terribile a bordo di un gigantesca stazione spaziale che nel giro di pochi attimi si trasforma in un incubo di morte, violenza, sangue e mostri.
Tutti quelli a bordo si trasformano in mutanti che mangiano carne umana e noi dovremo capire perché e come fermare tutto. Il gameplay 2D e squisitamente Souls-like ricorda poi parecchio Hollow Knight, con corridoi lunghi, livelli intricati e una certa verticalità. Ricordiamo intanto che c’è un problema grosso con la serie di Fallout 2 firmata Prime Video.
Con la nostra spada dovremo fare a pezzi i nemici, muoverci bene e in modo agile per non farci colpire, sconfiggere boss terribili e portare finalmente a galla la verità. Katanaut sarà disponibile dal prossimo 10 settembre 2025 ma occhio: c’è una demo disponibile già oggi.





