Il vostro amore per Hollow Knight Silksong fa paura: diversi giochi rinviati

Neanche GTA VI che ha ballato sul calendario per mesi ha fatto questi danni quando abbiamo avuto la data definitiva: Hollow Knight Silksong fa paura a tutti.

Quando un publisher decide per una data di uscita lo fa tenendo conto anche di tutto quello che esce in concomitanza con il gioco su cui sta puntando in quel momento. Nel passato recente abbiamo per esempio visto i ragazzi del team RGG spostare la loro avventura in salsa piratesca per evitare di cozzare contro Monster Hunter.

protagonista hollow knight
Il vostro amore per Hollow Knight Silksong fa paura: diversi giochi rinviati – videogiochi.com

Poi abbiamo avuto il fuggi fuggi generale quando è stata annunciata la data ufficiale del nuovo GTA. Adesso sembra che a creare scompiglio sia il molto atteso nuovo Hollow Knight. Talmente tanto atteso che tanti giochi hanno deciso di levarsi di mezzo e di spostarsi per non finire cancellati dall’entusiasmo dei fan. Forse neanche il team di sviluppo si aspettava questa reazione. Ma ecco tutti i giochi che hanno deciso di cambiare data di uscita per non finire male.

Tanti i giochi scappati per colpa del nuovo Hollow Knight

I fan lo aspettavano con tanta attesa, anche perché il primo si è dimostrato un successo da 15 milioni di copie. E le avvisaglie che qualcosa si sarebbe mosso sono arrivate quando il trailer con la data di uscita è apparso su YouTube con oltre 3 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore.

gioco silksong
Tanti i giochi scappati per colpa del nuovo Hollow Knight – videogiochi.com

Un segnale chiaro e preciso che ci sono milioni di persone che aspettavano di sapere quando sarebbe arrivato Silksong. Il panico che si è scatenato online dopo l’annuncio che il gioco sarebbe arrivato il prossimo 4 settembre ci è sembrato molto simile a quello che si è verificato quando era stata data per certa la data di uscita di GTA 6, anche se nel caso del gioco Rockstar Games poi le carte sono state scompaginate dalla scelta di spostarsi in avanti.

Qua nessuno si sposta in avanti e quindi alcuni developer hanno deciso di annunciare pubblicamente che proprio a causa della sorpresa fatta da Team Cherry altri giochi slittano. Almeno non li cancellano.

Tra le reazioni più divertenti quelle del team di sviluppo di Peak, altro gioco molto famoso su Steam, che devono avere aggiunto un messaggio all’interno del loro gioco in cui si legge che la patch è disponibile e che si spera tanti la sfruttino prima di passare a giocare a Silksong.

Un altro gioco ha deciso di spostarsi per non cadere lo stesso giorno del titolo Team Cherry: Aeterna Lucis. Il team di sviluppo ha annunciato attraverso Blue Sky che il loro gioco non è al momento pronto per lottare ad armi pari e che arriverà invece nel 2026 in maniera tale che da poter anche essere reso disponibile contemporaneamente su tutte le piattaforme.

Per il gioco sviluppato da Aeternum Game Studios la lotta sarebbe stata doppiamente impari dato che con Silksong condivide anche il genere.

Sembra strano che tutti questi videogiochi, ce ne sono altri esempi se scartabellate i social, abbiano paura di un unico titolo ma purtroppo sappiamo bene come il mercato reagisce e quanto diventa importante piazzarsi bene la prima volta.

Anche se, e la storia ce lo insegna, sono tanti invece quei giochi che con un po’ di tempo, sono poi diventati dei capolavori e dei veri e propri classici arrivando a totalizzare milioni di copie vendute anche se non tutte il primo giorno.

Gestione cookie