Cinepanettone incontra Avengers in Avanzers: i supereroi italiani in streaming

Perché no? Del resto gli Avengers si concentrano sempre sui supercattivi made in USA. Perché non avere anche noi i nostri? Ecco allora gli Avanzers, in streaming.

Se c’è un mondo di supereroi che si è guadagnato il rispetto di tutti i cittadini del pianeta è ovviamente quello Marvel e tra i supereroi più apprezzati ci sono i membri del team degli Avengers. Questi supereroi in particolare hanno storie che sono spesso le più complesse nel grande mare dei supereroi ed è anche per questo che piacciono di più.

Avanzers film italiano
Cinepanettone incontra Avengers in Avanzers: i supereroi italiani in streaming – Videgiochi.com

Ma, nonostante tutto, stiamo sempre parlando di supereroi americani che tante volte si preoccupano di salvare il mondo sì, ma sempre dalla loro ottica americana. Quindi perché non avere anche noi i nostri Avengers? Se volete un assaggio di cosa può succedere se i supereroi diventano italiani quello che dovete fare è guardare Avanzers in streaming.

Avengers, pizza e mandolino: ecco gli Avanzers

Tante volte come italiani ci lamentiamo se veniamo etichettati semplicemente come fannulloni, tutti mafiosi e con il pallino del cibo e con il vizio di parlare a voce alta. Eppure, qualche volta, è divertente spingere anche un po’ sugli stereotipi. Soprattutto se poi questi stereotipi finiscono con il diventare dei veri e propri supereroi. Ecco allora che potreste trovare divertente e piacevole proprio Avanzers. Un film del 2023 che ora si trova in streaming su Prime Video.

supereroe italiano con la pizza
Avengers, pizza e mandolino: ecco gli Avanzers – videogiochi.com

Come succedeva qualche decennio fa, e come ogni tanto succede ancora adesso, il film è una parodia totale delle storie più famose degli Avengers con Gaetanos, imperatore delle galassie alle prese con una crisi di identità di stile e che decide di chiedere aiuto, si fa per dire, al Paese che più di tutti è simbolo di eleganza: l’Italia.

Quello che vuole è la cosiddetta Gemma del Made in Italy. Ed ecco allora che entrano in scena il presidente degli Stati Uniti e Nicola Furia, agente spaziale che ovviamente è la caricatura di Nick Fury. Furia si porta dietro Vedova Allegra, Azzurro, i Contrabbandieri della Galassia e poi tutta una serie di supereroi tra i più strani che vi capiterà mai di vedere. Insieme questo nuovo manipolo di supereroi cercherà di salvare il Made in Italy.

La pellicola, che come accennavamo prima trovate su Prime Video in streaming, dura poco più di due ore, e anche questo è in linea con i film dei supereroi. Anche se vi segnaliamo che dovete mettervi comodi e riuscire a superare il primo quarto d’ora che è la parte introduttiva a questo strano mondo distorto e pacchianamente tricolore. E lo guardate senza aumenti, come invece succede qui.

Se cercate qualcosa con cui ridere anche della nostra italianità, questa è la pellicola che fa per voi. Non è di certo un film dal budget esorbitante e si vede, ma anche quello contribuisce un po’ all’idea che si tratti di qualcosa di fatto in casa, un’altra delle caratteristiche della nostra cultura.

Gestione cookie