Playstation rimescola le regole e finalmente accontenta tutti i videogiocatori rendendo molto più veloce e immediato il suo ecosistema.
Quando si parla di gaming oggigiorno non si più parlare soltanto di videogiochi e di hardware, anzi. Mai come in questo periodo stiamo assistendo a una diminuzione sempre maggiore dell’importanza di questi due fattori quando si parla della scelta dei videogiocatori, almeno tendenzialmente, con grossi cambiamenti che avranno un impatto ancora non del tutto prevedibile sul lunghissimo periodo.

Basti pensare a come l’idea di esclusiva sia sempre meno potente e limitante rispetto al passato, con Xbox che ormai non ha alcun problema nel portare i propri grandi brand storici e le sue ex esclusive su Playstation. Pochi giorni fa abbiamo visto l’approdo di Gears of War su PS5, un evento che anche solo 5 anni fa avrebbe causato solo ilarità nei nostri interlocutori.
Playstation al momento ha portato solo Helldivers 2 su Xbox Series X|S ma chissà in futuro. E anche le console ormai stanno diventando sempre meno importanti e interessanti e sempre più delle catene che imprigionano il videogiocatore medio a un hardware che invecchia troppo velocemente. E’ importante anche l’ecosistema con cui si gioca e ora ci sono cambiamenti su Playstation.
Playstation cambia i resi sullo Store
Fino ad oggi una delle cose peggiori che un videogiocatore Playstation poteva fare era chiedere un rimborso per un proprio acquisto. La procedura era lunga, noiosa, bisognava dare tante spiegazioni e illustrare il proprio caso. Un servizio tutt’altro che smart e veloce. Ora le cose sono cambiate.

Playstation ha annunciato che da oggi è possibile annullare l’acquisto di un gioco o di un componente aggiuntivo entro 14 giorni dalla data di acquisto e ricevere un rimborso, a condizione che non sia stato avviato il download o lo streaming. E tutto in modo facilissimo.
In tal senso ricordiamo però che per quanto concerne i giochi o i componenti aggiuntivi di cui è stato avviato il download o lo streaming non possono essere rimborsati, a meno che non siano difettosi e in tal caso il processo è leggermente più lungo.
Per tutti gli altri che vogliono annullare un acquisto la procedura è stata enormemente semplificata. Basta andare sul sito web di Playstation e seguire questi passi:
- Accedi al tuo account PSN.
- Clicca sul tuo avatar, quindi su Impostazioni account.
- Clicca su Cronologia transazioni.
- Trova un acquisto idoneo che desideri rimborsare.
- Clicca, quindi clicca su Richiedi rimborso.
Facile, veloce, intuitivo e molto più immediato della procedura precedente.





