La nuova funzione di Whatsapp che azzera i litigi: un sogno che si avvera

Usate Whatsapp ma anche voi siete umani e ogni tanto si litiga. Con questa funzione in arrivo smetterete di avere problemi.

Da quando esistono i telefoni cellulari stiamo sviluppando nuove forme di etichetta digitale. Buone regole di comportamento, un po’ come era il galateo il secolo scorso. Buona norma vorrebbe per esempio non ignorare le persone che telefonano o che lasciano un messaggio.

ragazza lascia un vocale
La nuova funzione di Whatsapp che azzera i litigi: un sogno che si avvera – videogiochi.com

Ma può capitare, per distrazione, di essere convinti di aver risposto a tutti e trovarsi invece a litigare perché qualcuno sta ancora aspettando di ricevere un messaggio. Per fortuna, con un nuovo aggiornamento ora Whatsapp vi evita buona parte di queste litigate furiose. Attenzione però, perché prima o poi con le persone dovrete parlarci voi.

Whatsapp, ora l’aggiornamento serve a non farvi litigare

Una caratteristica del modo di utilizzare il telefono geograficamente distinto è l’utilizzo della segreteria telefonica. Non esiste film o serie TV americana in cui non compaia un messaggio di segreteria telefonica, qualcosa che invece da noi per esempio non ha preso piede. Al telefono o si può rispondere o non si può rispondere. E il discorso è del tutto identico quando si tratta di messaggi Whatsapp. O si risponde o non si risponde.

donna al telefono contenta
Whatsapp, ora l’aggiornamento serve a non farvi litigare – videogiochi.com

Ma con una nuova funzione pronta ad arrivare agli utenti Android, ora Whatsapp potrebbe darvi la segreteria telefonica incorporata. Il funzionamento è piuttosto semplice e comunque prevede che siate davanti allo schermo. Potete usare questa funzione intanto.

Se ricevete una telefonata attraverso Whatsapp e non avete modo di rispondere, quello che vedrete sarà un pulsante aggiuntivo rispetto a quelli tradizionali che vi consentirà di mandare un messaggio vocale per informare chi ha cercato di contattarvi che avete visto la telefonata ma che in quel momento non potete rispondere.

Non sarà, almeno non per ora, qualcosa che verrà affidato al chatbot presente all’interno dell’app di messaggistica istantanea e forse per questo è un cambiamento che siamo effettivamente curiosi di vedere.

Whatsapp, infatti, viene sempre più spesso usato, soprattutto dalle generazioni più giovani, non solo per mandare messaggi, video e brevi vocali ma anche per telefonare e effettuare videochiamate senza passare per l’abituale pulsante del telefono che ogni cellulare possiede in bella mostra.

Questo significa che un po’ come i messaggi che le chiamate perse sul cellulare producono, se il vostro operatore li contempla, ora anche le chiamate Whatsapp possono essere gestite in un modo più dolce. Se fate molte telefonate o se ne ricevete, questa nuova funzione sarà utilissima.

Si tratta comunque ancora di qualcosa che, come ricordano i colleghi di WABetaInfo, è destinata a chi partecipa alle beta dell’app di messaggistica. Ma, come con qualunque nuova funzione, se tutto andrà come deve la vedremo in uno dei prossimi aggiornamenti ufficiali di Whatsapp. Per evitare di perdere i messaggi, anche questi vocali verranno pubblicati all’interno della chat.

Gestione cookie