Un accordo importantissimo per Xbox che con questo passo continua a proiettarsi nel futuro del gaming come una dei leader del mercato.
Microsoft sta facendo dei passi sempre più pensati e precisi, con il chiaro obiettivo di diventare leader indiscussa del settore del gaming, dominando in lungo e in largo un settore che certamente è molto competitivo e senza ombra di dubbio non lascia spazio a dubbi, imprecisioni o passi falsi. Non è una casa rara vedere studi di sviluppo giganti, IP storiche e brand potentissimi sparire improvvisamente, nel nulla.

Da questo punto di vista gli investimenti fatti sul Game Pass certamente stanno pagando, almeno dal punto di vista del prestigio e dell’apprezzamento dei giocatori. La profittabilità invece non è ancora del tutto raggiunto, soprattutto perché questo tipo di servizio, che ricordiamo è il migliore al mondo per chi ama giocare tanto a tutto, non è ancora diffuso come dovrebbe o come vorrebbero i vertici del gigante americano.
Intanto però la compagnia sta sempre pianificando il futuro. Come sappiamo ci sono diversi hardware in sviluppo, su tutti ovviamente la nuova generazione di console Xbox, il cui nome ormai è assolutamente impossibile da prevedere a differenza della concorrenza, che con ogni probabilità si presenterà sul mercato con PS6. Occhio però ad altri accordi che possono migliorare e anche parecchio il futuro del gaming.
Novità per il futuro di Xbox
Nelle ultime ore è stato fatto un annuncio importante che spiega come si sia raggiunto un accordo veramente molto interessante che ha per protagonisti Xbox e GOG, una delle piattaforme più apprezzate e sempre più al centro della discussione per quanto concerne il gaming sul lungo termine.

GOG infatti è una piattaforma che vende i giochi senza DRM, il che in parole povere significa fondamentalmente che una volta acquistato un gioco lì a differenza di quanto accade praticamente ovunque avrete per sempre con voi la copia di quel titolo, senza dover sperare che la casa madre non chiuda i rubinetti all’improvviso. Ricordiamo intanto una carta nuova buggatissima su FC 26.
Are you an Xbox user looking to start building your DRM-free library on GOG? We’ve got the perfect news for you!
You can now log in to GOG with your Xbox account, putting you just one click away from buying games that will be yours to keep forever 💿
We’re waiting for you 💚💜… pic.twitter.com/BCLMvyXFWi
— GOG.COM (@GOGcom) August 28, 2025
“Da oggi potete accedere a GOG direttamente con il vostro account Xbox: in questo modo, vi basterà un clic per acquistare giochi che saranno vostri per sempre!”, spiega un annuncio ufficiale della piattaforma. Xbox e GOG insieme, una mossa importante per aumentare sempre di più la consapevolezza dei giocatori verso quello che possiedono davvero e non.





