C’è un nuovo videogioco di Dragon Ball in uscita a breve: annuncio incredibile

Per i fan di Dragon Ball il mondo dei videogiochi ha riservato qualche bella sorpresa e qualche brutta delusione. Ora arriva una nuova esperienza che promette tanto divertimento.

Il mondo di Dragon Ball incontra con una certa difficoltà il mondo dei videogiochi. Alcune esperienze negli anni si sono rivelate ottime, altre decisamente meno. L’ultima in ordine di tempo, presentata da Bandai Namco con un trailer ufficiale e perfettamente in linea con quello che di solito si vede nel cartone animato, punta a essere qualcosa di particolare sotto tutti i punti di vista.

goku
C’è un nuovo videogioco di Dragon Ball in uscita a breve: annuncio incredibile – videogiochi.com

E la prima particolarità è il modo in cui il suo lancio è stato annunciato a brevissimo giro rispetto all’uscita. Non dovrete aspettare che una manciata di giorni e poi potrete darvele di santa ragione. C’è solo un piccolo problema di cui parleremo.

Il nuovo videogioco di Dragon Ball è già pronto e sta arrivando

Immaginate di poter scegliere di essere il vostro personaggio preferito di Dragon Ball e di poter creare la vostra squadra da utilizzare contro un’altra squadra di avversari. Quello che sarà Dragon Ball Gekishin Squadra è proprio questo: una nuova esperienza quattro contro quattro in cui ci si potrà organizzare per annientare gli avversari e per portare a termine le missioni. Lo scopo finale di ogni missione sarà quello di portare a casa la sfera del drago. Un po’ come una partita alle varie incarnazioni di “cattura la bandiera”.

personaggi di dragon ball
Il nuovo videogioco di Dragon Ball è già pronto e sta arrivando – videogiochi.com

I ruoli a disposizione sono di tre tipi: Tank, Damage e Technical. I Tank sono quelli dotati di capacità di rigenerare la propria salute e quindi funzionano, come in qualunque altro gioco, come specchietti per le allodole per assorbire i colpi dei nemici e permettere al resto della squadra di andare avanti.

Chi sceglie i personaggi Damage invece vuole scendere nel vivo dell’azione e con questi personaggi si evocano forse le mosse più spettacolari di tutto Dragon Ball. La terza classe sono i Technical e in pratica sono i personaggi di supporto che hanno sia poteri curativi sia riescono a ostacolare gli avversari con una serie di colpi e trappole.

Il gioco arriva il prossimo 9 di settembre, è un multiplayer online ed è disponibile in versione per PS4 e PS5, Nintendo Switch, su PC attraverso Steam e in modalità mobile da Google Play e App Store. Manca quindi la versione per Xbox. Nel frattempo dovete avere questo gioco.

Sul sito ufficiale di Bandai Namco non c’è menzione di una possibile versione per le console Microsoft. Potrebbe trattarsi di qualcosa che arriverà in un prossimo futuro, anche perché viste le caratteristiche del gioco non è molto lontano da quello che succede in altri giochi multiplayer online come per esempio Fortnite.

Dragon Ball Gekishin Squadra ha stupito sia chi si è trovato nelle beta sia chi lo sta conoscendo adesso attraverso il trailer. Qualcuno dichiara di essere preoccupato che il gioco diventi un pay-to-win ma per ora il modello sembra in effetti un free-to-play con elementi da acquistare separatamente come in qualunque altra esperienza di questo tipo.

Gestione cookie