C’è un cambiamento enorme in arrivo nel mondo dei Pokemon, l’annuncio parla del prossimo mese di ottobre.
Per tutti quelli che amano i Pokemon ci sono tante cose da fare e ci sono tanti giochi e videogiochi con cui intrattenersi. Gli annunci che arrivano un po’ a sorpresa entusiasmano sempre e stavolta ci sono ottime ragioni per essere contenti.

Perché a partire dalla metà del prossimo mese di ottobre arriverà qualcosa di nuovo che vi stuzzicherà e che vi farà tornare la voglia di giocare tantissimo soprattutto a una delle incarnazioni più famose e longeve dei mostriciattoli da taschino. Le informazioni, tra l’altro, arrivano dalla fonte più ufficiale che esista e quindi non ci sono rumor da smentire. Dovete solo prepararvi per tornare a caccia.
Per i cacciatori di Pokemon la sfida ricomincia
Quello che piace di più ai fan dei Pokemon ovviamente è la sfida che la cattura di ogni mostriciattolo pone. Perché come veri animali in un ambiente reale, ogni Pokemon ha le sue caratteristiche, il suo modo di lottare e quindi va catturato in un modo specifico.

Una volta catturato lo si può allenare e farlo crescere. Ma c’è un limite, in particolare dentro Pokemon Go, al livello che si può raggiungere. O meglio dovremmo dire che questo limite ci sarà ancora per un po’ di tempo. Con un annuncio arrivato direttamente sul sito ufficiale dell’esperienza in realtà aumentata, Pokemon Go cambia ufficialmente quello che è il livello massimo raggiungibile: da 50 a 80.
La promessa è che la crescita degli allenatori e dei mostriciattoli diventerà molto più divertente. L’aggiornamento potrebbe anche cambiare il vostro attuale livello in base alla totalità dei punti esperienza che avete raccolto. E non dimenticate di risparmiare con queste offerte a tema Pokemon.
Viene sottolineato comunque che l’unico possibile aggiornamento a livello dei giocatori sarà verso l’alto e nessuno verrà in alcun modo penalizzato.
Con l’introduzione di 30 nuovi livelli però è stato anche rivisto l’equilibrio nella progressione, permettendo soprattutto di crescere più facilmente. Attenzione però perché i compiti per il level-up tra i livelli 41 e 50 verranno tolti e ne verranno inseriti altri invece tra i livelli 71 e 80. A partire poi dal livello 25 ci saranno anche nuovi oggetti per gli avatar.
La nuova versione arriverà, come dicevamo, il 15 di ottobre. Dato che le ricompense tra i livelli 41 e 50 verranno eliminate, se le volete raccogliere, dovete sbrigarvi per raggiungere quello che ancora per qualche giorno sarà il livello massimo.
Tutti i premi che avete sbloccato e che sbloccherete fino al 15 del mese prossimo saranno vostri a prescindere. Nel testo ufficiale del blog non è indicato invece quale sarà il bottino di chi riuscirà poi a sbloccare i nuovi livelli più alti. Ma è probabile che troveremo degli oggetti simili a quelli visti per il livello 50.





