Anche tu possiedi una Smart TV ma attento a quello che fai perché se commetti questo errore puoi dire addio al tuo televisore.
In casa possediamo tutti almeno una TV. E tutti, almeno una volta, ci siamo trovati a dover pulire lo schermo. Del resto, come qualunque altro elettrodomestico e come qualunque altra cosa che si trova in casa, c’è necessità di rimuovere la polvere che si accumula.

Non solo perché è brutta da vedersi ma anche perché potrebbe insinuarsi all’interno della smart TV attraverso le prese d’aria. Una pulizia periodica aiuta a mantenere la smart TV funzionante al suo meglio più a lungo.
Ma attenzione a come pulisci la smart TV perché potresti commettere un errore che ti costringe a buttare tutto. Questi sono i consigli che invece dovresti seguire per essere sicuro che la tua TV è pulita e che non la stai danneggiando.
Ecco l’errore che potrebbe rovinare la tua smart TV per sempre
Quando si decide di comprare una nuova smart TV, quello che tutti vorrebbero è ovviamente qualcosa che duri il più a lungo possibile. Questo perché è chiaro che anche una smart TV di fascia media ha un costo importante per il budget familiare.

E una volta che si è fatto l’acquisto (magari con un bonus) si deve cercare di mantenere l’elettrodomestico il più a lungo possibile. Come accennavamo prima, la pulizia però può essere un pericolo per la TV se non si seguono alcuni consigli che arrivano direttamente dai produttori.
Se è arrivato il momento delle pulizie, la prima cosa che devi fare è staccare la spina. In questo modo sei sicuro di non toccare inavvertitamente tasti o pulsanti e quindi di non cambiare le impostazioni dello schermo.
Un altro consiglio, che riguarda la pulizia, è sul modo in cui devi trattare la superficie dello schermo. Anche se potresti pensare che lo schermo della smart TV assomiglia al vetro della credenza oppure alle finestre, si tratta in realtà di materiale diverso.
E proprio per questo motivo nessuno dei prodotti che useresti per pulire i vetri e gli specchi deve essere spruzzato sullo schermo della smart TV. In generale si dovrebbe sempre evitare di spruzzare i liquidi sullo schermo perché potrebbero colare all’interno della cornice e quindi insinuarsi dentro la smart TV.
Se però hai bisogno di qualcosa che sciolga lo sporco più ostinato e quindi decidi di utilizzare un po’ d’acqua, assicurati di inumidire il panno e non usare l’acqua direttamente sullo schermo.
Una volta rimosso lo sporco con un panno umido, assicurati di asciugare tutto con un altro panno pulito altrettanto morbido. È importante utilizzare panni in microfibra che non abbiano parti abrasive. E allo stesso modo, è chiaro, non vanno utilizzate spugnette di alcun tipo per pulire e grattare via lo sporco.





