Un nuovo videogioco che ti fa ricco: così puoi guadagnare ben 170.000 euro semplicemente vivendo la tua passione per il gaming.
E’ un momento molto particolare per il gaming con una competizione che non è mai stata così difficile da battere e così serrata come quella che ci troviamo davanti in questo momento storico. Pensare di sviluppare e lanciare il proprio titolo oggi e vederlo comprato o anche solo scaricato gratuitamente da migliaia di persone sia facile è semplicemente una lettura errata di quella che è diventata l’industria videoludica.

Viviamo in un mercato in cui persino grandi giochi tripla-A con un budget spettacolare, nomi enormi alle sue spalle e una campagna marketing aggressiva finiscono col fallire miseramente, non riuscendo ad attirare un numero sufficiente di utenti per esistere. Si pensi al buco di Playstation con Concord, che ancora oggi rappresenta uno dei peggiori investimenti della storia del gaming.
Figuriamoci un gioco assai più piccolo, con una IP molto meno potente e un gameplay più semplice e meno pompato dal punto di vista della grafica. Serve quantomeno un’idea fuori dagli schemi, un piano folle per far parlare di sé. Come la possibilità di vincere 170.000 euro videogiocando.
Diventa ricco con questo nuovo videogioco
La pazza idea è quella del team dietro un nuovo e particolare videogioco action-adventure con tanto da scoprire, indizi da trovare e puzzle da risolvere. Stiamo parlando di Chickenhare and the Treasure of Spiking-Beard, un titolo in cui con Chickenhare, Meg e Abe dovremo esplorare e combattere alla ricerca di un grosso tesoro nascosto. Che potremo toccare con mano e metterci in tasca per davvero.

Gli sviluppatori hanno creato infatti una caccia al tesoro su diversi livelli, dal videogioco alla vita reale. I nuovi videogiocatori-avventurieri dovranno cercare indizi nel titolo, sui social ufficiali del videogioco e sulla pagina web del prodotto, partecipando così in una ricerca unica.
Chi troverà tutti gli indizi e si recherà sul luogo finale troverà effettivamente un cesto del tesoro che contiene una piuma d’oro con tante pietre preziose rare e un pesante lingotto d’oro. Il valore totale di questo premio si aggira sui 200.000 dollari, ovvero oltre 171.000 euro. Abbastanza per cambiarti la vita semplicemente usando la testa e videogiocando. Intanto ci sono brutte notizie per chi ama i videogiochi di calcio.
I preordini di Chickenhare and the Treasure of Spiking-Beard sono ufficialmente aperti per PlayStation 5 e molto presto lo saranno anche per Nintendo Switch e Xbox Series X/S, col gioco che uscirà il prossimo 14 ottobre 2025.





