Aggiornamenti interessanti per chi aspetta con ansia il nuovo Jurassic World Evolution 3: tutte le novità sul gameplay e la campagna.
Un gioco sempre più interessante e promettente quello che ci viene mostrato ad ogni aggiornamento che riguarda il tanto atteso Jurassic World Evolution 3. Gli sviluppatori di Frontier Developments, che già hanno lavorato alla grande sul primo e sul secondo, ora vogliono chiudere la trilogia col botto.

In un nuovo video viene mostrato come i giocatori entreranno a far parte di una nuova organizzazione, la Dinosaur Integration Network (DIN), per gestire diversi siti in località mozzafiato in tutti i continenti.
Collaborando con il personaggio originale Cabot Finch, l’iconico Dr. Ian Malcolm (doppiato da Jeff Goldblum) e altri, dovranno bilanciare le esigenze non solo dei dinosauri, con consulenti provenienti da tre diversi settori che metteranno alla prova le loro competenze.
Come sarà giocare Jurassic World Evolution 3
Alcuni clienti avranno bisogno del nostro aiuto per gestire dei programmi di fertilità e di riproduzione a medio e lungo termine, così da poter gestire al meglio il proprio parco e avere sempre un ricambio generazionale di dinosauri a costi molto più bassi rispetto all’acquisto continuo di esemplari completi e adulti. Altri invece chiederanno il nostro supporto per poter combattere la diffusione di virus e malattie che stanno uccidendo tanti esemplari, saremo noi chiamati a gestire i branchi, i vaccini e così via.

Ci saranno poi dei committenti che ci chiederanno di aumentare la popolazione di dinosauri volanti e quindi di arricchire il loro numero e la loro varietà, e altri ancora invece ci chiederanno di avviare un progetto marino con specie sempre più grandi immerse in acqua.
In ogni momento proprio come nei giochi precedenti avremo 3 esperti a consultarci e a chiederci di prendere in considerazione i loro suggerimenti in cambio di ricompense e nuove tecnologie sbloccate:
- George Lambert, responsabile della sicurezza. Il suo obiettivo è mantenere la sicurezza dei visitatori e dei dinosauri.
- Dr Kajal Dual, responsabile della conservazione. Il suo focus principale è la salute dei dinosauri e dei loro fabbisogni in termini di cibo, acqua, spazio vitale, convivenza. E ovviamente darà un peso particolare ai programmi di riproduzione.
- Isaac Clement, responsabile dell’intrattenimento. La sua missione è fare soldi vendendo biglietti e facendo divertire i visitatori. E gestendo anche gli acquisti di altri dinosauri.
Tra i pericoli da affrontare vengono mostrate delle tempeste ma ci sono anche delle sorprese che al momento non vengono mostrate. Ricordiamo che Jurassic World Evolution 3 uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X|S il prossimo 21 ottobre 2025.





