Tanti videogiocatori stanno ricevendo dei soldi: a chi spettano e perché

Se anche tu hai acquistato questo titolo controlla perché ti spetta un rimborso per quello che hai speso. Ecco cosa sta succedendo.

Non sempre quando esce un videogioco tutto va come dovrebbe. Ci sono poi alcuni titoli che sembrano effettivamente soffrire di una qualche maledizione. Per un titolo in particolare, i problemi che stanno arrivando adesso sono gli ultimi di una lunga lista.

giocatore contento
Tanti videogiocatori stanno ricevendo dei soldi: a chi spettano e perché – videogiochi.com

Ed è forse anche questo il motivo che ha spinto i developer a offrire un rimborso a quelli che hanno fatto la spesa più grossa. Il rimborso arriverà nel futuro prossimo e sarà in realtà parte di un cambiamento più importante per il publisher.

Il gioco in questione si era infatti guadagnato un bel po’ di critiche per il modello di monetizzazione che era stato scelto, un modello che, adesso, verrà rivisto.

Se hai prenotato questo titolo ti spetta un rimborso

Non sempre i giochi vanno come i developer e come i publisher vorrebbero e qualche volta è davvero colpa solo del modo in cui il titolo è stato costruito da un punto di vista economico. La dimostrazione viene da quello che sta succedendo con Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, un gioco che si è portato dietro un bel po’ di critiche per la scelta di mettere due dei clan in un DLC a pagamento anziché come parte del titolo originale.

bloodlines 2
Se hai prenotato questo titolo ti spetta un rimborso – videogiochi.com

L’idea dei developer, The Chinese Room, che tra l’altro hanno ereditato Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 dagli sviluppatori precedenti, Hardsuit Labs, era che i due clan dovessero essere venduti separatamente perché non rientravano nel lavoro che era stato inizialmente preventivato. Essendo stati aggiunti dopo, sviluppati quindi in un certo senso a parte rispetto al gioco base, l’idea era quella di vendere i due clan come contenuto a parte.

Ma in un post pubblicato sul canale Discord del gioco, adesso arriva la conferma che invece il team sta lavorando per fare quegli aggiustamenti che sono stati promessi. Le notizie arriveranno ufficialmente il prossimo 17 di settembre.

E tutti quelli che hanno acquistato la versione Premium attraverso il Playstation Store riceveranno il loro rimborso proprio a partire da questi giorni. Quello che è strano è che, almeno per ora, gli unici a potersi vedere riaccreditare i soldi spesi sono solo quelli dei giocatori Playstation.

Il problema fondamentale non è stato il fatto che The Chinese Room abbia deciso di aggiungere dentro Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 un contenuto a pagamento, di questo i giocatori sono più che convinti. Ogni tanto arrivano i rimborsi.

Quello che ha dato fastidio è che è sembrato che il contenuto che è finito poi all’interno del DLC a pagamento non sia stato sviluppato in un momento successivo ma tolto dal gioco base per poi essere rivenduto, un comportamento che purtroppo vediamo accadere ogni tanto.

Non che The Chinese Room abbia intenzionalmente creato questa situazione, ma il team di sviluppo si è trovato con una brutta situazione costruita da altri comportamenti poco amichevoli nei confronti degli utenti e portati avanti purtroppo da tante società. Quello che fa piacere è notare che comunque il team di sviluppo sta lavorando per risolvere, ascoltando i giocatori.

Gestione cookie