GTA 6 promette bene ma questo nuovo gioco gli darà filo da torcere

Un gioco dal potenziale enorme quello di Rockstar ma occhio: il 2026 non è solo GTA 6, c’è un altro titolo che potrebbe dominare il mercato.

GTA 6 continua a essere uno dei nomi più caldi, chiacchierati e apprezzati quando si parla di videogiochi soprattutto con un occhio verso il prossimo futuro del mercato e quello che potrà offrirci. Da questo punto di vista l’attesa infatti non è proprio breve, certamente si sta riducendo, ma comunque non parliamo di un prodotto che uscirà nelle prossime 2-3 settimane. Non più almeno.

barca
GTA 6 promette bene ma questo nuovo gioco gli darà filo da torcere – Videogiochi.com

Infatti il piano originale della compagnia sembrava proprio quello di pubblicare il suo nuovo open world all’inizio dell’autunno di quest’anno,  ma come sappiamo gli sviluppatori hanno deciso di prendersi tanti altri mesi di tempo per lavorare a un prodotto che sarà sicuramente storico e che dovrebbe conquistare il mercato dei videogiochi data la sua importanza storica, gli investimenti fatti, il nome pesante, le aspirazioni del team e le aspettative dei videogiocatori.

Il 26 maggio 2026 dovrebbe essere il giorno prediletto in cui un po’ tutto si fermerà. Occhio però perché l’anno prossimo non sarà solo GTA 6, fortunatamente. E c’è già chi ha annunciato delle novità molto importanti con il lancio di altri prodotti potentissimi che possono dire la loro anche nell’anno d’uscita dell’open world targato Rockstar. Come questo tripla-A veramente potentissimo.

Nuovo videogioco che sfiderà GTA 6 nel 2026

IO Interactive e Sony Interactive Entertainment hanno stretto una collaborazione molto interessante per creare uno State of Play davvero speciale e tutto incentrato su un prodotto che pare avere del potenziale semplicemente gigantesco, con alcuni nomi parecchio interessanti che vengono fatti come paragone.

007
Nuovo videogioco che sfiderà GTA 6 nel 2026 – Videogiochi.com

Ad esempio c’è chi fa il nome di Uncharted come termine di paragone, chi quello di Hitman. E sono soltanto alcuni dei nomi più importanti che vengono usati per cercare di spiegare in prodotto particolare, con un budget grosso e con ambizioni esagerate. Stiamo parlando ovviamente di 007 First Light, un titolo che sarà il primo di una nuova saga attorno all’agente segreto.

Durante l’evento, abbiamo potuto vedere in dettaglio diverse sezioni di gameplay, alcune con un’azione esplosiva degna di Hollywood e con sequenze che in effetti ricordano in tutto e per tutto l’amatissimo Nathan Drake e le sue acrobazie in Uncharted, soprattutto per quanto concerne la fase con l’aereo.

Il titolo presenta anche sezioni di furtività e infiltrazione simili a quelle che abbiamo già visto nei titoli dell’Agente 47, dando vita a un’esperienza piuttosto varia.

Gestione cookie