Questo libro sta per diventare un film e la prospettiva è che ne esca fuori un’altra saga alla Harry Potter.
Non è la prima volta che sentiamo che un libro si trasforma in un film con una società di produzione che acquista i diritti per portare avanti il progetto.

Quello che sta facendo chiacchierare tantissimo la rete sono però i dettagli relativi al libro, il modo in cui la storia è nata e la velocità con cui una delle società di produzione cinematografica più famose del pianeta si è mossa alla velocità della luce per battere tutti sul tempo.
Il romanzo in questione si pone in un certo senso nello stesso solco di Harry Potter e ha con la saga del maghetto più di qualche punto in comune. Per i fan di Harry, qualcosa anzi sembrerà piuttosto familiare.
C’è un libro e un film in arrivo pronti a sfidare Harry Potter con le sue stesse armi
Per gli amanti del fantasy c’è una nuova opera che sta arrivando. Si chiama Alchemised e il suo autore è SenLinYu, conosciuto anche semplicemente come Sen. E se questo nome vi suona familiare è perché stiamo parlando dell’autore di alcune delle fanfiction dedicate a Harry Potter più famose di tutta la rete.

Sul portale dedicato alla lettura Goodreads tutte le storie sono con recensioni estremamente positive. E, a quanto pare, proprio a partire da una delle fanfiction più famose, con al centro Hermione e Draco Malfoy, è nato il seme di quello che è ora un romanzo a sé stante: Alchemised.
Di certo, leggendo la sinossi ufficiale di Alchemised, siamo fuori dagli ambienti scolastici di Harry Potter anche se il personaggio principale, Helena Marino, potrebbe essere la versione adulta e contorta proprio di Hermione.
Un’alchimista che si trova a vivere all’interno della sinistra villa di un negromante con cui inizia un rapporto estremamente teso e complesso.
Ma non saremmo qui a parlare di Alchemised e di SenLinYu se non fosse che Legendary Pictures ha deciso di pagare una cifra enorme per avere in esclusiva i diritti per trasformare questo romanzo in un film. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la casa di produzione avrebbe pagato oltre 3 milioni di dollari.
Quello che si prospetta, adesso, è un futuro in cui vedremo il libro, che è in uscita, e probabilmente inizieremo anche a sentir parlare dell’adattamento cinematografico. Intanto l’inossidabile Keanu vuole tornare nei videogiochi.
Chissà se, per stuzzicare in modo ancora più evidente proprio i fan di Harry Potter, la produzione all’interno di Legendary Pictures chiederà agli attori originali di Hermione Granger e Draco Malfoy di tornare a vestire i panni di esseri dotati di intelligenza superiore alla media e poteri sovrannaturali.
Per tutti quelli che pensano che le fanfiction siano una perdita di tempo vale la pena ricordare che i 3 milioni pagati per Alchemised non sono una sorpresa. Anche il famoso 50 Sfumature di Grigio, diventata poi una trilogia e una trilogia di film, nacque come fanfiction erotica per Twilight.





