Se sei un abbonato al Game Pass e ami il calcio allora ci sono grandi notizie per te: potrai giocarci da subito e gratis senza ulteriori spese.
Sta sempre ingrandendosi e diventando più interessante il Game Pass di Microsoft, con la compagnia americana che non sta lesinando affatto in termini di investimenti e anzi non arretra di un millimetro. Come sappiamo da Redmond vengono staccati assegni privati e non pubblicamente discussi che toccano anche il miliardo di euro all’anno per accordi con publisher e sviluppatori per portare giochi di terze parti su questo servizio.

E’ fondamentale che l’abbonato si senta sempre ricoperto di titoli nuovi e avventure da avviare con un solo tasto, e che il potenziale cliente abbia sempre più ragioni per mettere mano al portafoglio e trasformarsi in un felice abbonato. La parola chiave è ricchezza, abbondanza. E i titoli first party, per quanto sempre più numerosi e di qualità, soprattutto rispetto alla pessima generazione scorsa per Xbox, non bastano.
Ed ecco che arrivano FPS, giochi picchiaduro, metroidvania, tattici, action-RPG e tutto quello che un videogiocatore potrebbe mai sognare di avere in una libreria che per quanto mutevole comunque non annoia mai, anzi. E ora sta arrivando anche un enorme calcistico che milioni di utenti stavano aspettando da anni.
Si gioca al calcio dal day one sul Game Pass: l’annuncio
Questa volta Microsoft è riuscita a fare una di quelle operazione che cambiano le cose. Un po’ come accaduto per Clair Obscur Epedition 33, che ricordiamo al day one era presente sul Game Pass, ecco che ci troviamo davanti a un’altra operazione gigantesca che conferma come la dirigenza voglia portare questo abbonamento in ogni casa e in ogni Paese.

E’ stato annunciato infatti che il prossimo Football Manager 26 che sarà disponibile il prossimo 4 novembre 2025 su PS5, Xbox Series X|S e PC esordirà anche sul Game Pass al day one.
Una decisione molto coraggioso, con il gigante americano che ha raggiunto un accordo con SEGA per trovare la quadra e chiudere un colpo spettacolare che sicuramente farà felicissimi gli appassionati a questo titolo. Ricordiamo intanto che Trump ha cambiato il futuro di PS6.
Football Manager 26 è particolarmente atteso non solo perché si tratta del nuovo capitolo del gestionale calcistico più famoso del pianeta, ma anche perché arriva dopo un FM 25 che è stato solo promesso ma non è uscito per vari problemi tecnici e allo sviluppo, quindi si parla di un gioco che i fan anelano da tantissimi mesi.





