Borderlands 4 guida per iniziare: classi, armi e bonus extra

Borderlands 4 è arrivato e allora vediamo come cominciare il gioco al meglio. Questa è la guida per lanciarvi nella follia e uscirne vincitori.

L’attesa è finita ufficialmente. E anche se forse Borderlands 4 non è proprio il gioco perfetto che i fan si aspettavano (questo almeno è quello che ci arriva dalle recensioni di Steam), è chiaro che si tratta comunque di un nuovo capitolo della saga di Borderlands e come tale è uno dei giochi più attesi, ma è anche forse uno dei più complicati di quest’anno. Il gioco infatti comincia subito in un tripudio di caos.

maschera borderlands 4
Borderlands 4 guida per iniziare: classi, armi e bonus extra – videogiochi.com

Motivo per cui abbiamo deciso di mettere insieme una breve guida con tutti i consigli per cominciare con il piede giusto. A sorpresa, nonostante Borderlands 4 sia un gioco che chiama il caos, il primo consiglio che vi daremo sarà molto tranquillo e potrete utilizzarlo subito.

I consigli per cominciare al meglio Borderlands 4

Come in ogni avventura di questo universo narrativo, anche Borderlands 4 ha la sua abbondante dose di pazzia. Il gioco, che si è attestato con votazioni comprese tra 7 e 8, è pensato per la co-op e per il multiplayer. L’avventura sembra infatti più un enorme film con una banda di supereroi piuttosto scalcinati che non la critica sociale che avevamo visto nei giochi precedenti.

personaggi di borderlands 4
I consigli per cominciare al meglio Borderlands 4 – videogiochi.com

Ma questa non può essere una critica. Se Gearbox ha deciso di cambiare un po’ la premessa del suo prossimo gioco non possiamo che essere contenti che il team abbia deciso di sperimentare.

E quindi anche voi, se come tanti siete entusiasti all’idea di provare questa nuova e stralunata versione dell’universo di Borderlands, ecco i consigli per non perdere questo entusiasmo dopo le prime mosse. Il gioco, e in questo è assolutamente identico ai capitoli precedenti, butta infatti tutto quello che ha nei primi minuti e quindi potreste sentirvi spaesati.

Una cosa che invece dovete fare se avete intenzione di cominciare una nuova partita è darvi a una sana lettura. Dato che i personaggi con cui vi troverete a giocare hanno ognuno delle caratteristiche specifiche ma anche delle affinità tra di loro, è importante sapere chi lavora bene con chi.

Prendetevi un po’ di tempo per leggere le descrizioni di ognuno. Non che ci siano grandi sorprese: le classi di gioco sono quelle che ci si aspetta in questo genere di titoli. La lettura serve però a prendere bene dimestichezza con i vari stili dei diversi personaggi per non trovarsi voi a rimpiangere quello che avete scelto.

Un secondo consiglio, una volta che avete stabilito quale dei cacciatori di tesori volete interpretare, è trovare un mezzo di trasporto a motore.

Gearbox ha infatti costruito un mondo molto più vasto che, esplorato a piedi, può essere fin troppo grande. Il primo mezzo di trasporto su cui potete e dovete mettere le mani è il Digi-Junner. Trovato il vostro personaggio e trovato il vostro mezzo di trasporto, dovete lavorare per migliorare lo SDU. Avete bisogno di tutto lo spazio possibile per raccogliere quello che troverete.

Ultimo consiglio per cominciare alla grande con Borderlands 4 riguarda le armi. Gearbox ha deciso anche in questo aspetto di fare le cose per bene e le armi a disposizione dei giocatori sono quasi infinite. Molte di queste tra l’altro sono dotate di una modalità di fuoco alternativa. Se l’arma che avete scelto la possiede, troverete le indicazioni sotto il counter delle munizioni che avete a disposizione.

Gestione cookie