Se ti piace Inscryption amerai questo gioco: imbroglia la morte con tutto quello che hai

Se sei un fan di Inscryption allora abbiamo grandi notizie per te: è in arrivo un nuovo videogioco che gli somiglia parecchio e che pare avere una storia potentissima da raccontare.

Ormai il mondo degli indie è in grado di produrre piccole perle che immediatamente diventano un fenomeno popolare e culturale tra i videogiocatori più esperti e navigati, con delle sorprese gigantesche e dei progetti che dal nulla finiscono col vendere e soprattutto restare impressi nella mente e nel cuore di chi li prova molto più di tanti tripla-A uguali e fatti con lo stampino che vantavano dieci volte il numero di sviluppatori e il budget utilizzato.

Cheat Death
Se ti piace Inscryption amerai questo gioco: imbroglia la morte con tutto quello che hai – Videogiochi.com

Una delle perle lanciata sul mercato negli ultimi anni che ha fatto emozionare proprio tutti è stata sviluppata da Daniel Mullins Games e pubblicata dai maestri degli indie da far esplodere, Devolver Digital. Era il 2021 quando dal nulla un roguelike deckbuilder, con tanti enigmi in stile escape-room e parecchi elementi di horror psicologico ha fatto il suo esordio sul mercato conquistandolo.

Inscryption è un gioco veramente sensazionale e che consigliamo a tutti. Se lo avete già giocato e spolpato occhio però perché è in arrivo una nuova esperienza molto simile.

Qualcuno già chiama Cheat Death il nuovo Inscryption

Stiamo parlando di Cheat Death, un titolo molto simile a Inscryption in cui attraverso l’uso di carte spettrali dovremo giocare delle mani terrificanti e cercare in qualsiasi modo possibile di battere la morte e salvarci.

Cheat Death
Qualcuno già chiama Cheat Death il nuovo Inscryption – Videogiochi.com

Il videogiocatore deve fare di tutto per costruire una mano potente con le carte occulte che trova durante il suo viaggio. Bisogna avere set potentissimo e ben pensato perché altrimenti non riusciremo davvero a battere la morte. Ogni carta è un segreto rubato o una tattica proibita, che ci darà un vantaggio tattico, per quanto fugace dato che stiamo lottando contro una forza che non possiamo che definire inevitabile, ineluttabile.

Sarà fondamentale riuscire a tirare bene e avere tutti i vantaggi possibili attraverso la loro imprevedibilità. Certe volte ci faranno brutti scherzi, è nella natura stessa delle cose. Ma altre volte potrebbero fornirci delle opportunità e delle combinazioni interessanti con cui provare a fare parecchi danni allo schema del nostro immortale avversario. Tutto sta nell’accettare una semplice ma ineluttabile regola nascosta del gioco: stiamo scommettendo la nostra vita. A proposito di horror qui c’è un titolo che giocherà con la vostra sanità mentale.

 

Durante l’incedere incontreremo spettri inquietanti e anime in pena, con una storia che potremo scrivere noi, tra terribili compromessi e strade senza fuga. Al momento non ha una data d’uscita ufficiale e si indica un generico primo quarto del 2026: vedremo ulteriori aggiornamenti da parte degli sviluppatori.

Gestione cookie